Il destino di Mehdi Taremi sembra proiettarsi direttamente in Serie A, c’è il ritorno di fiamma per una big che punta sul centravanti.
L’iraniano Taremi del Porto è rimasto uno dei nomi caldi per il 2024, a gennaio o a giugno ci sarà un movimento importante da registrare per l’attaccante, che vuole una grande avventura dopo anni in Portogallo.
Ha i numeri di un predestinato, sia guardando le statistiche nonché i colpi dentro l’area di rigore. La media gol di Taremi in Portogallo è sempre stata molto alta, anche se non ci sono difese così rigide nel torneo lusitano, ma le reti realizzate in Champions League (alcune da manuale del calcio) dimostrano come sia un bomber tra i più letali.
Non è un caso come sia tornata alla carica una big in Serie A per avere l’attaccante, che sta sempre più pensando all’addio al Porto. C’è una questione contrattuale non risolta e una proposta allettante per il prossimo futuro.
Taremi in Serie A, pronta una big
Il centravanti sarebbe l’uomo perfetto per chiudere al meglio l’attacco, un elemento di grande esperienza che darebbe qualcosa in più sia in campionato che nelle competizioni europee. Da prendere quasi a tutti i costi, non avrebbe paura della concorrenza e, anzi, sarebbe ben felice di poter dare una mano quando si presenterà l’occasione. Così, anche vincendo la concorrenza del Real Madrid, ci sarebbe la chance per Taremi con la maglia dell’Inter.
Il club nerazzurro non ha mai mollato la presa sull’iraniano, semmai ha glissato sulle proposte quasi folli provenienti da parte del Porto. Il club lusitano voleva qualcosa come trenta milioni di euro, pur dimenticando un piccolo dettaglio: Taremi è in scadenza per giugno 2024. Quindi, o il Porto abbasserà le sue pretese o comunque lo perderà a costo zero. Ricorda un po’ la storia di Llorente alla Juve, quando l’Athletic Bilbao si incaponì sulla richiesta di 33 milioni per poi vederlo partire da svincolare.
Per questo motivo, il Porto potrebbe cedere il bomber a gennaio, dipenderà un po’ anche dalle offerte. Nessuna squadra arriverà ai 20 milioni di euro richiesti ora, nemmeno il Real Madrid che ha il solo Joselu come punta centrale. Molto probabile come Taremi parta per sei milioni, e qualche bonus di contorno. L’Inter valuta con calma, sa come potrebbe anche inserire qualche contropartita per abbassare notevolmente i costi e prendere un’altra punta dal sapore internazionale.