Il Milan sta lavorando per il calciomercato del futuro. Nei pensieri della dirigenza rossonera – infatti – è tornato un vecchio pallino.
Il Milan inizia già a programmare le strategie per il futuro, non solo per quanto riguarda il calciomercato invernale ma anche per quello estivo in vista della prossima stagione.
Il reparto che i rossoneri intendono rinforzare è l’attacco, che in questi primi mesi di stagione ha evidenziato non pochi problemi. Olivier Giroud e Luka Jovic non stanno rendendo quanto sperato, e questo ha messo in allarme sia la società che il tecnico Stefano Pioli. L’attaccante francese in questa prima parte di stagione ha messo a segno solamente quattro reti, mentre l’ex Fiorentina è addirittura fermo a zero.
Troppo poco per una squadra che punta ai vertici del campionato italiano, e che per questo si sta guardando intorno. A tal proposito, la società sta valutando diverse alternative per rinforzare il proprio reparto avanzato, tra cui un vecchio pallino che può tornare di moda in inverno.
Attacco in crisi, il Milan cerca rinforzi: Taremi può tornare un obiettivo concreto
Come già accennato, la grande difficoltà in zona goal sta portando la dirigenza rossonera a valutare possibili nuovi innesti nel mercato di riparazione.
Stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport, il Milan può tornare alla carica per Mehdi Taremi del Porto, già vicino a vestirsi di rossonero nella passata sessione estiva. L’iraniano vedrà scadere il proprio contratto a giugno, e non ha nessuna intenzione di rinnovarlo. Il club portoghese non vorrebbe privarsi dell’attaccante in inverno, ma qualora il ‘diavolo’ si presentasse con un’offerta concreta le cose potrebbero cambiare.
Su Taremi è forte anche l’interesse dell’Inter, chiamata a sostituire Arnautovic fermo ai box. Potrebbe, quindi, andare in scena un grande derby di mercato, con l’attaccante iraniano intrigato dall’idea di approdare a Milano.
La dirigenza rossonera, però, non si ferma soltanto al mercato di riparazione: Jonathan David, Sesko e Santiago Gimenez, sono i profili che il club rossonero ha individuato per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Il calciomercato invernale può presto entrare nel vivo, con il Milan pronto a fare un tentativo per il vecchio pallino mai dimenticato: la sfida all’Inter è aperta.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI