Andrea Colpani impressiona con il Monza e l’Inter vorrebbe portarlo al più presto in nerazzurro. L’allenatore ha parlato del suo futuro
L’Inter corre sul campo e si gode un momento di forma ottimo, che ha portato la pesante vittoria sul campo dell’Atalanta e la conferma in vetta alla classifica.
La dirigenza, però, non ha alcuna intenzione di sedersi sugli allori, anzi si è già mossa per individuare altri colpi che potrebbe ulteriormente arricchire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Dopo il mancato arrivo di Lazar Samardzic – con annesse polemiche – la scorsa estate, stavolta i nerazzurri potrebbero puntare su un altro acquisto tutto italiano. Stiamo parlando di Andrea Colpani. Il fantasista ha grandi qualità tecniche, un mancino molto educato e un fiuto per il gol invidiabile per il suo ruolo. In questa stagione, ha conquistato il posto da titolare e ha già realizzato cinque gol e un assist in undici partite di Serie A. Anche contro il Verona ha mostrato le sue doti che si sposerebbero al meglio con le richieste del tecnico piacentino dei milanesi. Non c’è solo l’Inter sul ragazzo, ma anche la Juventus, per cui la sensazione è che nei prossimi mesi parleremo tanto del destino del trequartista italiano.
Palladino dice tutto sul futuro di Colpani
Così tante voci possono essere pericolose per un ragazzo chiamato a trascinare il Monza, non solo per la prima parte di stagione, ma almeno fino a giugno.
Palladino è ovviamente uno degli artefici principali della sua esplosione, e proprio l’allenatore si è soffermato sui rumors d’addio prima del match contro il Verona. “Andrea è un ragazzo che adoro, incredibile sotto tutti i punti di vista. Sono sicuro che non si farà distrarre dalle voci, il suo futuro passa attraverso le prestazioni del Monza”, ha detto l’ex ala di Juventus e Genoa. Il futuro, quindi, può aspettare e dovrà farlo ancora con qualche mese, con la certezza che Colpani, arrivato nel cuore della sua carriera, non si farà distrarre dal possibile passaggio in una big in estate. Certo, l’Inter l’ha messo nel mirino e non ha intenzione di fallire l’assalto: è italiano, ha forza fisica e salta l’avversario, tutte caratteristiche che potrebbero completare la rosa dei nerazzurri. Non resta che aspettare, quindi, ma il destino del fantasista pare già segnato. Ora se lo gode il Monza, però.