Juve pigliatutto, arriva un Big giallorosso

Colpo in difesa in arrivo per la Juve: vuole soffiare il giocatore dai giallorossi. Concorrenza agguerrita!

La prossima finestra di mercato sembra essere infiammata per la Juventus, con una ricerca approfondita per portare a Torino due o più rinforzi. Giuntoli sta dando la priorità al centrocampo tra i vari Phillips, Samardzic e De Paul per sostituire uno tra Fagioli e Pogba, ma anche gli altri ruoli sembrano essere sotto la lente d’ingrandimento. C’è un nome di Serie A per la difesa juventina, e Giuntoli sta cercando di portarlo allo Stadium il prima possibile nonostante la concorrenza.

Pronto il difensore per Allegri
Nuovo colpo dalla Serie A per la Juve (Ansa) – controcalcio.com

 

Il giocatore è Patrick Dorgu, terzino del Lecce tra le sorprese di questa stagione dei salentini. Il giocatore da quest’anno è finito nella lista di diversi club di Serie A, tra cui la Juve. La concorrenza arriva anche dal resto dell’Europa, tra cui una squadra allenata da una leggenda del calcio. Scopriamo le cifre legate al cartellino di Dorgu e quando può arrivare a Torino.

Juve alla ricerca di Dorgu: ecco le concorrenti per il terzino

Patrick Dorgu è un giovane terzino del Lecce. Sotto la guida di D’Aversa, il danese classe 2004 sta giocando bene in campo, anche se non è ancora il titolarissimo della squadra. Già 13 partite con la prima squadra giallorossa tra Serie A e Coppa Italia, dopo i vari passaggi tra le giovanili del Lecce e il Nordsjaelland, club danese che lo ha fatto crescere. Ora sta iniziando ad avere più minutaggio, ed ha attirato le attenzioni di molte squadre italiane data la giovane età e le presenze accumulate nella nazionale fino all’Under 21.

Dorgu alla Juventus
Juve, ecco Dorgu: è lui il nuovo laterale per Allegri (Ansa) – controcalcio.com

 

La Juventus sembra essere una delle squadre più interessate, specialmente in caso di partenza di Kostic (probabilmente durante la prossima estate, sirene arabe per lui). Dorgu potrebbe formare il nuovo tandem sulla sinistra insieme a Cambiaso. Gli apprezzamenti per Dorgu arrivano anche dalla Germania, precisamente dal Bayer Leverkusen di mister Xabi Alonso. In una squadra più prestigiosa, il giocatore può candidarsi per i prossimi europei nella nazionale maggiore.

Il valore del giocatore è piuttosto basso per ora, e si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra più che accettabile per la dirigenza bianconera. Per adesso Dorgu non si sposta da Lecce, o almeno non lo farà nel mercato invernale, ma dalla prossima estate il suo nome potrebbe diventare uno dei più gettonati in Italia e negli altri campionati.

Gestione cookie