Da esubero a indispensabile: non solo Rugani, altro rinnovo per la Juve

La Juve continua a lavorare per i rinnovi di contratto e potrebbe spuntare un nome a sorpresa, fino a qualche tempo fa considerato un esubero dalla società

Gli obiettivi della Juve quest’anno sono scanditi un po’ dall’assenza dalle coppe europee, un po’ dalla classifica che sta andando anche oltre le aspettative.

La Juve vuole chiudere un altro rinnovo a sorpresa, non solo Rugani
Massimiliano Allegri spinge per il rinnovo di un nome a sorpresa (ansafoto) – controcalcio.com

Dopo un calciomercato in cui il potere d’acquisto bianconero non era affatto alto e pochi colpi messi a segno, la squadra di Massimiliano Allegri si ritrova seconda in classifica, mostrando una difesa di ferro – in piena sintonia con il suo allenatore – e un attacco sempre più letale quando il match lo richiede. La partita contro l’Inter si preannuncia uno spettacolo di agonismo, ma intanto Cristiano Giuntoli e la dirigenza sono sempre più proiettati alle operazioni che potrebbero animare la sessione invernale di calciomercato. Oltre ai possibili nuovi arrivi, stanno andando a buon fine le trattative per i rinnovi di contratto: parliamo di elementi come Gatti, Locatelli o Fagioli, che a prescindere dagli alti e bassi degli ultimi due anni, rappresentano il futuro del club. Presto inizieranno i colloqui anche per Vlahovic e Chiesa, e in quei casi la fumata bianca è un po’ più lontana, ma anche per Daniele Rugani, un difensore che sta finalmente trovando la continuità attesa, solo ora che ha 29 anni. Un caso simile, forse anche più eclatante, si preannuncia all’orizzonte.

La Juve lavora al rinnovo di un nome a sorpresa

Chi sta stupendo in questa prima parte dell’anno è anche Weston McKennie. Il centrocampista statunitense è sempre piaciuto ad Allegri, ma spesso è stato sommerso dalle critiche a causa di qualche errore di troppo, finendo ai margini.

La Juve vuole chiudere un altro rinnovo a sorpresa, non solo Rugani
McKennie si avvicina al rinnovo con la Juventus (ansafoto) – controcalcio.com

Questa stagione, però, sta riuscendo a ribaltare le gerarchie. Il tecnico livornese lo utilizza spesso da esterno destro, dove riesce a spiccare per la sua capacità di chiusura e poi in ripartenza. È bravo anche nel gioco aereo e soprattutto nella copertura difensiva in uno contro uno. Insomma, da lui non si pretendono dribbling ubriacanti e gol decisivi, ma è un calciatore utile e che non sta facendo rimpiangere Weah dopo l’infortunio. Per questo il club, che lo vede anche come centrocampista centrale ovviamente, sta lavorando al suo rinnovo di contratto. Ancora le trattative non sono entrate nel vivo, ma si potrebbe ragionare su un prolungamento di uno o più probabilmente di due anni.

Gestione cookie