L’acquisto di Jonathan David sarà il colpo che potrebbe spiazzare tutti a gennaio o comunque nella prossima sessione estiva per una big italiana.
Il centravanti canadese del Lille è pronto, Jonathan David vorrebbe una nuova avventura sportiva e diventare la punta di riferimento di una big italiana, il sogno dell’attaccante potrebbe presto diventare realtà.
La classe per fare bene c’è tutta, la sua perseveranza lo porterà sicuramente lontano. L’erede di Osimhen al Lille è stato davvero dirompente e, un po’ come qualche tempo fa, i francesi ripeteranno un’operazione importante proprio con un club italiano.
Jonathan David è ambito, l’attaccante in questi giorni sta valutando seriamente il suo futuro. La situazione contrattuale e il rendimento in campo spingono verso un addio, il Lille sa di doversi affrettare per non vedere scemare il valore del suo cartellino, gennaio potrebbe essere già un mese decisivo.
David in Italia, l’ipotesi piace ai tifosi
Il 24enne è un attaccante ormai rodato per il calcio europeo. Ha stupito nel Lille e sembrava già destinato al trasferimento nel corso della scorsa estate. Il Lille lo ha trattenuto ma sa anche come non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2025, la cessione del canadese è da fare quanto prima per guadagnare una cifra importante. Il centravanti si è fatto largo con merito nel calcio europeo e potrebbe fare il salto di qualità: Jonathan David al Milan, l’idea può essere interessante.
Le squadre italiane hanno seguito il centravanti, i rossoneri sembrano però maggiormente in pole per l’acquisto. Il club ha buoni rapporti con i francesi e dovrà trovare un vero erede di Olivier Giroud, il 37enne non è eterno in campo e lo sta dimostrando. La scadenza contrattuale al giugno 2024 mette per altro anche fretta nella scelta del suo erede lì davanti. L’acquisto di David sarebbe oneroso ma probabilmente garantito nel tempo, una quarantina di milioni di euro potrebbero bastare già per averlo a gennaio e avere in rosa una punta dal futuro importante.
Il canadese sarebbe pronto per la Serie A, l’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca in una recente intervista ne ha consigliato l’acquisto ai club italiani. Il Milan punta David, i rossoneri hanno necessariamente bisogno di un centravanti che segni e faccia giocare bene la squadra, la flessione dello stesso canadese in Ligue 1 è il segnale di come probabilmente gli stimoli in Francia siano finiti da un pezzo. La Juve lo segue a distanza, i bianconeri prima di comprare un altro centravanti vorrebbero prima capire cosa fare con Dusan Vlahovic.