Beppe Marotta tornerà a bussare nuovamente alla porta del Sassuolo, due elementi di proprietà neroverde possono fare il grande salto.
Il direttore dell’Inter punta così due elementi di grande temperamento per il futuro, la possibilità è di intavolare un maxi affare già per le prossime settimane.
L’Inter guarda con fiducia al mercato, al di là della gara di Napoli la dirigenza punta su un rinnovamento della rosa. Simone Inzaghi sa bene come c’è bisogno di aumentare la qualità del gruppo, i colpi di mercato sono sempre ben graditi.
Beppe Marotta valuta così cosa fare per il prossimo futuro, il 2024 potrebbe riavvicinare il club nerazzurro al Sassuolo. Gli affari non sono mancati nel corso degli ultimi mesi, lo scambio tra Frattesi e Mulattieri (con una corposa parte in denaro per gli emiliani) è stato solo l’ultimo intreccio di mercato fra club. Gennaio potrebbe essere il mese giusto per registrare altri due affari in entrata per l’Inter.
Dal Sassuolo all’Inter, due colpi a sorpresa
La dirigenza neroverde potrebbe accettare la corte dell’Inter per quanto riguarda due calciatori da prendere in blocco. Stanno facendo benissimo in Serie A e le loro prestazioni fanno capire come potrebbero ben presto lasciare la loro squadra per trasferirsi a Milano. Beppe Marotta segue da vicino gli sviluppi e sarebbe pronto a spiazzare tutti per un duplice colpo: Berardi e Turati all’Inter nel 2024.
Il capitano neroverde andrebbe subito a Milano, il portiere ora in prestito al Frosinone sarebbe invece pronto per la prossima stagione. Berardi sogna l’Inter, l’esterno offensivo in questa stagione sta confermando di essere uno degli attaccanti più incisivi del campionato. La società dovrebbe offrire almeno 20 milioni al Sassuolo per Berardi, il capitano neroverde merita comunque la chance di giocare in Champions League che sarebbe anche più “allenante” in vista della sua convocazione ad Euro 2024.
La storia di Turati e dell’Inter potrebbe andare a lieto fine quest’estate, il portiere sta facendo molto bene al Frosinone e sembra già da tempo una sorta di predestinato. In Serie A esordì in un Juve-Sassuolo terminato sul 2-2 dove giocò meglio del suo idolo Gigi Buffon, nel suo primo torneo da titolare nella massima serie sta convincendo gli addetti ai lavori. La reattività del portiere piace alla dirigenza nerazzurra, Turati arriverebbe come vice Sommer per poi prenderne un giorno anche la titolarità in porta. Il portiere è un super tifoso nerazzurro, sarebbe davvero felice di realizzare un suo sogno.