La sconfitta della Roma contro la Lazio sta lasciando diversi strascichi: l’attacco è diretto a Mourinho, secondo lui deve dare le dimissioni
Il vaso di Pandora è traboccato e ormai è veramente difficile far tornare le cose come prima. Sembra passata una vita dal momento in cui José Mourinho veniva accolto come un autentico re nella capitale e diventava un eroe dopo la conquista della Conference League.
Due anni dopo, le cose per i giallorossi non sono più le stesse: nel ciclo dello Special One, questa è la stagione che sta andando peggio sia a livello di gioco, sia nei risultati. Dopo l’addio alla Coppa Italia per mano dell’avversario più sentito, solo la vittoria dell’Europa League potrebbe salvare un’annata che sembra disgraziata. Ma le premesse non sono le migliori.
Sì, perché a questo punto servirebbe un miracolo sportivo per ritrovare la compattezza smarrita e il feeling che, fino a qualche mese fa, non era mai mancato. Bisognerebbe fermare anche la clamorosa scia di infortuni e ritrovare la qualità di Dybala con continuità, ma al momento resta una speranza difficile da concretizzare. Il danno più grande, però, è la sintonia persa tra la piazza e l’allenatore: di solito, quando si arriva a questo punto è difficile tornare indietro.
Camelio contro Mourinho in diretta: i tifosi della Roma ‘mollano’ lo Special One
La manifestazione del sentimento giallorosso è stata espressa in diretta da Enrico Camelio. Durante la live di Controcalcio, non ci ha pensato due volte e ha detto: “Mourinho si deve dimettere? Assolutamente sì, dovrebbe restituire anche i soldi di due anni di contratto”.
Insomma, non l’ha toccata per nulla piano e anche Daje Ale si è unito al coro: “Mourinho ha sbagliato formazione. Si lamenta dei quinti, ma ancora gioca con la difesa a tre“. E poi ha rincarato la dose: “Nei 5 minuti post partita ha fatto vergognare i tifosi della Roma. Le parole dell’allenatore sono gravissime: con una proprietà presente doveva essere cacciato“. Le loro parole in diretta sono state pesanti, ma condivise da molti tifosi.
La sensazione è che la sconfitta contro la Lazio abbia tolto ogni alibi allo Special One e ora gli stessi tifosi che lo portavano in trionfo hanno perso ogni speranza in lui. Anche su Twitter, in molti hanno chiesto la sua testa e, infatti, l’ipotesi più probabile è il suo addio a fine stagione. Ma se ci fosse un tracollo sul campo, non è detto che non succeda già prima.