Scippo in casa Milan: il Barcellona lo porta via

In casa Milan, dopo il pareggio deludente rimediato sabato scorso contro il Bologna, bisogna, registrare delle brutte notizie in sede di mercato.

Il Milan ha steccato l’appuntamento con la quinta vittoria in campionato. Sabato scorso, infatti, i rossoneri non sono oltre il 2-2 contro il Bologna di Thiago Motta. I rossoneri si devono assolutamente rammaricare per aver ottenuto solo un punto contro i felsinei, considerando sia i due calci di rigore sbagliati Olivier Giroud e Theo Hernandez che per aver concesso ad Orsolini, sempre tramite un penalty, di pareggiare negli ultimi minuti della gara.

Mercato Milan
Un giocatore del Milan di Pioli potrebbe andare al Barcellona (LaPresse) controcalcio.com

Con questo pareggio, molto probabilmente, il Milan di Stefano Pioli deve salutare i sogni di rimonta sulla vetta. L’Inter, infatti, ha battuto la Fiorentina all’Artemio Franchi, ritornando così al comando della classifica del campionato di Serie A.

Il club rossonero, di fatto, ha adesso 8 punti di svantaggio dagli uomini di Simone Inzaghi che, però, hanno anche una gara in meno.  La ‘Beneamata’, a causa della Final Four della Supercoppa italiana (poi vinta), deve infatti recuperare la sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il Milan è ora atteso dalla trasferta di Frosinone e, visto lo scontro diretto tra l’Inter e la Juve della domenica successiva, ha l’assoluto obbligo di portare a casa i tre punti.

Tuttavia, prima del match contro la squadra allenata da Eusebio Di Francesco,  in casa milanista bisogna segnalare delle importanti novità in sede di mercato. 

Milan, il Barcellona ha messo gli occhi sul giovane Simic

Secondo quanto riportato da ‘fichajes.net’, infatti, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su uno dei giovani talenti della squadra guidata da Stefano Pioli, ovvero il serbo Simic. Quest’ultimo, nonostante i soli 18 anni, ha attirato a sé l’interesse di diverse big europee, tra cui il club blaugrana. 

Barcellona su Simic
Il Barcellona vuole strappare Simic al Milan (LaPresse) controcalcio.com

Simic, sfruttando anche i tantissimi infortuni capitati tra i difensori di Stefano Pioli, ha anche già disputato tre partite con la maglia del Milan, segnando anche al suo debutto nel match vinto dai rossoneri per 3-0 lo scorso 17 dicembre contro il Monza guidato da Raffaele Palladino.

Il difensore serbo, di fatto, è il classico profilo del calciatore giovane di belle speranze seguito in questi ultimi anni dal Barcellona. Tuttavia, proprio in casa blaugrana c’è stato un terremoto che potrebbe far cambiare tutti i piani di mercato. Xavi, dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Villarreal, ha annunciato che al termine di questa stagione non sarà pi il tecnico della squadra blaugrana. 

  

Gestione cookie