Esonero deciso, decisiva l’ultima sconfitta: il sostituto è Klopp

Dopo la cocente sconfitta di ieri in campionato potremmo dire senza troppi problemi che l’allenatore si è giocato la sua permanenza in panchina anche per la prossima stagione.

Solo fino a qualche giorno fa questo scenario era pura utopia, ma l’impressione è che la deludente prestazione della squadra di ieri abbia difatti sancito e confermato le sensazioni di addetti ai lavori e tifosi, che non aspettano altro che la decisione definitiva della società.

Esonero deciso, così come il sostituto
Ci sarà l’esonero, Klopp il sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, presto l’allenatore potrebbe essere esonerato per lasciare il posto sulla panchina a Jurgen Klopp.

Esonero deciso: decisiva l’ultima sconfitta in campionato

Alla fine dei conti fra Champions League e campionato la squadra non sta ottenendo brutti risultati, ma ci sarebbe qualcosa nell’allenatore e nel modo in cui gestisce il tutto che non convincerebbe a pieno la società. 

Il club vuole vincere il vincibile in questa stagione e su questo non transige, anche perché sia in estate che a gennaio sono stati fatti investimenti importanti volti a rinforzare e completare la rosa. In attesa della Champions le cose in campionato non starebbero però andando secondo pronostici, visto che ad oggi il primo posto dista ben 5 punti. Nel calcio tutto è possibile, e non trattandosi di una distanza siderale si potrebbe anche provare a riagguantare la capolista nelle prossime settimane, ma oramai l’impressione è che l’allenatore non godrebbe più della fiducia di società e tifosi. 

Stando alle ultime notizie, dunque, a fronte anche della cocente sconfitta arrivata ieri nello scontro diretto contro il Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco starebbe seriamente valutando l’esonero di Thomas Tuchel. Da capire però se si tratterebbe di una soluzione opzionale nell’immediato o no.

Bayern Monaco: Tuchel si gioca il suo futuro contro la Lazio

Sin da subito attorno all’arrivo di Thomas Tuchel c’è stato scetticismo, ed alla fine padre tempo ha dato ragione a chi non credeva più di tanto che il tedesco potesse essere l’uomo giusto per il Bayern Monaco. Nonostante gli ottavi di Champions League la formazione Bavarese è fuori dalla DFB Pokal ed a cinque punti dal Bayer Leverkusen capolista, quando prima in Bundesliga ci doveva essere lei per valore di rosa.

Per questo motivo si sarebbe seriamente iniziando a valutare l’operato di Thomas Tuchel, che si giocherà il suo futuro sulla panchina del Bayern Monaco in questa stagione contro la Lazio. Ad oggi è da escludere un suo esonero nell’immediato, ma qualora dovesse essere eliminato dalla Champions per mano dai biancocelesti tutto si ribalterebbe.

Tuchel rischia l'esonero anche a stagione in corso
Tuchel si gioca la permanenza al Bayern contro la Lazio in Champions (LaPresse) – controcalcio.com

Tuchel via, ora o a fine stagione: il sostituto è Klopp

Che sia ora o a fine stagione l’impressione è che Tuchel saluterà il Bayern Monaco. Qualora dovesse esonerato subito, però, il tedesco verrà sostituto da un tecnico ad interim in attesa di quello che è per la dirigenza Bavarese il suo reale sostituto: Jurgen Klopp. In estate i tedeschi cercheranno di fare tutto per convincere l’ex Borussia Dortmund ad accettare l’incarico, anche se al momento la questione sembrerebbe essere più semplice a dirsi che a farsi. Staremo a vedere.

Klopp sostituto di Tuchel al Bayern
Attorno alla panchina di Tuchel aleggia lo spettro di Klopp (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie