Dopo il primo atto tra Inter e Atletico Madrid, nerazzurri in vantaggio: serata particolare con il grande ex Simeone, ma ci sono tensioni inattese
Non poteva essere una serata come le altre, per l’Inter, quella dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A rendere visita a San Siro, c’era un grande ex del calibro di Diego Simeone, che ha fatto la storia del club nerazzurro in campo e che da allenatore, alla guida dell’Atletico Madrid, è da anni uno dei migliori tecnici in circolazione.
Una gara difficile, contro un avversario scorbutico ed esperto, ma l’Inter ha forse dimostrato definitivamente di aver acquisito lo status di grande del calcio europeo. Compiendo una partita matura nella gestione dei momenti della partita, grintosa e qualitativa. Meritando la vittoria, giunta alla fine grazie a una rete di Arnautovic. L’1-0 finale poteva essere anche più largo, se l’austriaco, ma anche gli altri suoi compagni di squadra, avessero concretizzato maggiormente la mole di gioco prodotta.
Un buon viatico, comunque, senza dubbio, in vista del ritorno al ‘Civitas Metropolitano’ tra tre settimane. L’Inter potrà giocare su due risultati su tre. Al momento, la squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata superiore ai rivali e può seriamente pensare di mettere nel mirino l’approdo tra le prime otto d’Europa, per poi provare a giocarsela fino alla fine.
Serata particolare, come detto, con il ritorno del ‘Cholo’ a San Siro e con l’abbraccio tra Simeone e Inzaghi, che sono stati compagni di squadra alla Lazio. Insospettabilmente, invece, con l’ambiente Inter ci sarebbero motivi di tensione.
“Simeone mai in panchina all’Inter”, annuncio a sorpresa: il motivo
E dire che Simeone sarebbe stato indicato tra i papabili per una futura panchina interista. Ma i rapporti potrebbero non essere idilliaci come si pensa.
Lo ha rivelato, prima della partita, il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’, svelando un retroscena particolare. “Da quanto mi risulta, non ci sono più i rapporti che c’erano un tempo tra Javier Zanetti e Simeone – ha spiegato – E’ successo qualcosa, nel frattempo. Simeone sperava di avere uno sponsor importante in Zanetti per la panchina dell’Inter, ma questo non è mai accaduto“.
Una rivelazione che probabilmente farà dispiacere a molti simpatizzanti nerazzurri, che speravano di vedere prima o poi il ‘Cholo’ come loro allenatore. Intanto, però, l’Inter targata Inzaghi continua a volare.