Allegri pensa già a Napoli-Juve: mossa inedita per il match del “Maradona”

Max Allegri è già proiettato al big match di domenica prossima, i bianconeri potrebbero spiazzare il Napoli con una novità importante.

La Juventus è tornata alla vittoria ma non ha pienamente convinto. Nella gara di Napoli dovrà dimostrare tutto il suo valore con Allegri che, un po’ forzatamente e un po’ per non dare punti di riferimento, ha in mente una soluzione tattica mai provata in stagione.

Mosse Allegri Napoli-Juve
Allegri pensa già al prossimo match (ansa foto) – controcalcio.com

Il 3-2 contro il Frosinone di domenica non lascia tranquilli i tifosi bianconeri, il ritorno alla vittoria dopo quattro turni non rassicura l’ambiente. Giuntoli ha confermato Allegri in panchina, il tecnico resta sempre l’uomo più discusso della Juventus.

Il suo 3-5-2 non convince più i tifosi, il tecnico sta insistendo forse fin troppo con questo modulo e domenica, per il match contro il Napoli, dovrà usarlo con ben altri interpreti. L’infermeria è tornata a riempirsi, Allegri cercherà una soluzione del tutto inedita per bloccare gli azzurri allenati da Calzona.

Allegri, mossa speciale contro il Napoli

La gara contro il Frosinone ha portato in dote i tre punti ma anche due infortuni importanti. Rabiot e McKennie non ci saranno al “Maradona”, i due centrocampisti hanno rimediato lussazioni da curare nel corso di due-tre settimane e non sarebbe prudente forzarne il rientro per ottenere una ricaduta. Le assenze sono pesanti per il reparto, soprattutto senza Rabiot la Juve soffre più del dovuto. Contro la forza fisica delle mezzale azzurre, Allegri ha pronta una soluzione: Danilo sarà avanzato a centrocampo.

Novità per Napoli-Juve
Danilo a centrocampo, l’ultima idea di Allegri (ansa foto) – controcalcio.com

Il recupero del capitano brasiliano sarà fondamentale per il tecnico. La difesa sarà impostata, in questo caso, con il rientrante Bremer, Gatti e Rugani, mentre Danilo agirà da filtro davanti alla difesa, lasciando una maggiore intraprendenza a Locatelli così come all’alta mezzala (in ballo Miretti, Alcaraz e Nicolussi Caviglia). La soluzione prospettata da Tuttosport non è del tutto inedita almeno per il numero sei bianconero, che già gioco in passato con Guardiola in questa posizione, pur senza stupire.

Danilo sarebbe l’uomo di raccordo per la Juve nel match del “Maradona”, i tifosi restano molto perplessi ricordando anche come una novità tattica lo scorso anno non portò benissimo. Nel 5-1 della scorsa stagione, Chiesa fu addirittura abbassato sulla linea dei terzini andando in marcatura su Kvara: il georgiano “asfaltò” l’attaccante azzurro, regalando una serata da sogno ai tifosi campani. Lo stesso Chiesa, per altro, è un altro calciatore in dubbio per la gara di domenica, non è al meglio della condizione e Allegri potrebbe riportarlo in panchina, cercando di sfruttare qualche sua folata almeno nel secondo tempo.

Gestione cookie