Un big del Barcellona ha grandi chance di arrivare in Serie A, il club blaugrana lo svincolerà alla fine della stagione.
Il Barcellona perderà una delle sue bandiere, che potrebbe ora provare un’esperienza diversa nel campionato italiano. Non vorrà affrontare da avversario il club blaugrana – per spirito di conoscenza – e potrebbe valutare così l’interesse di un top club di Serie A per il prossimo futuro.
La rivoluzione del Barcellona è appena iniziata. L’addio di Xavi in panchina previsto per giugno (o ancora più anticipato, se il Napoli eliminerà gli spagnoli in Champions) è solo la prima novità di una lunga serie prevista da una dirigenza che dovrà contenere i costi di gestione.
Va in questa direzione la conferma arrivata da Relevo sull’addio a uno dei beniamini del “Camp Nou”. Il contratto in scadenza non verrà rinnovato, al suo posto sarà promosso qualche altro giovanissimo dalla cantera ed emerge l’ipotesi di un trasferimento in Italia. A costo zero, è un’occasione da non perdere.
Addio Barcellona, sarà in una big italiana: i dettagli
La società blaugrana aveva anche un’opzione per allungare il contratto di un’altra stagione, ma l’intenzione è di lasciare partire uno dei suoi protagonisti recenti a costo zero. Con il Barcellona ha vinto tutto e rimarrà per sempre nella storia del club: l’addio va nell’ottica del rinnovamento e anche per il calciatore, tutto sommato, non sarà una cattiva idea provare a cambiare aria. La Serie A potrebbe accogliere ben presto Sergi Roberto, seguito da Inter e Roma nel recente passato.
Il centrocampista spagnolo è un elemento di grande esperienza, frenato in questa stagione però da tanti problemi fisici. Il valore del calciatore non si discute, la sua capacità di ruotare in più ruoli è ancora un motivo importante per puntare su di lui, è una mezzala centrale che può anche adattarsi sulla destra sia in difesa che a centrocampo. Con il Barcellona ha giocato poco e in Liga ha raggranellato solamente sei presenze con tre gol, e complessivamente ha disputato 14 incontri tra tutte le competizioni stagionali.
L’Inter di Marotta potrebbe valutarne un ingaggio se ci saranno le giuste garanzie fisiche, sarebbe un colpo perfetto per completare una mediana da sogno nella prossima stagione. Dopo Zielinski e Taremi potrebbe arrivare un terzo big in nerazzurro a parametro zero, ma occhio anche alla Roma che – già in passato – ha spesso spiazzato con colpi da instant team. Sergi Roberto comunque interessa anche ai club della MLS, in particolare è l’Inter Miami di Beckham che potrebbe offrigli un ottimo ingaggio per farlo giocare insieme all’amico Leo Messi.