Inter-Napoli è terminata in parità e ha scontentato tutti: c’è anche un episodio da moviola che sta facendo discutere nel post partita.
La partita di San Siro era importante per ambedue le squadre che hanno obiettivi estremamente distanti e che solo i nerazzurri stanno raggiungendo con estrema facilità. Lo Scudetto è ormai una passeggiata fino alla fine della stagione, mentre per il Napoli la situazione è molto più delicata e complessa da gestire. La squadra di Calzona dovrà cercare di raggiungere la zona Champions League in tutti i modi e ora ha solo 9 partite per tentare il miracolo sportivo.
Il pareggio tra Inter e Napoli ha creato non poche polemiche per quello che è successo in campo: c’è un importante episodio da moviola che ha portato a grosse polemiche.
Moviola Inter-Napoli: chiesto un rigore
La partita tra Inter e Napoli è stata caratterizzata da un gioco non troppo divertente tra le due squadre che non hanno creato tantissimo nell’arco dei 90 minuti e non sono state pericolosissime l’una per l’altra. L’1-1 firmato Darmian e Juan Jesus alla fine scontenta tutti e non regala troppe emozioni.
Quanto accaduto in campo, invece, crea problemi e polemiche che si prolungheranno per giorni. In particolare si parlerà di un grave episodio di razzismo che Juan Jesus ha denunciato all’arbitro La Penna, con protagonista Acerbi che avrebbe rivolto insulti al difensore partenopeo.
Ma c’è anche un episodio da moviola a creare polemiche: chiesto un calcio di rigore nel secondo tempo.
Inter-Napoli, colloquio arbitro-VAR sul rigore chiesto dai nerazzurri
Nel secondo tempo l’Inter ha chiesto un calcio di rigore per un contatto tra Amir Rrahmani e Marcus Thuram nell’area di rigore del Napoli. I nerazzurri hanno chiesto con veemenza un penalty al direttore di gara La Penna che, invece, dopo il silent check con il VAR ha lasciato correre e non ha fischiato la massima punizione.
Subito dopo Inter-Napoli a DAZN è intervenuto Matteo Trefoloni, Responsabile del Settore Tecnico arbitrale dell’AIA, che a ‘Open VAR’, ha analizzato con cura il contatto in area di rigore facendo ascoltare gli audio che sono avvenuti tra l’arbitro di campo e la sala VAR di Lissone.
“Prende il pallone insieme al piede, prende il pallone che cambia totalmente direzione“, queste le parole che sono arrivate dal VAR a Le Penna, arbitro della sfida tra Inter e Napoli.
Niente rigore per l’Inter: parla Trefoloni
Le immagini VAR e il colloquio tra l’arbitro La Penna e la sala VAR è stato commentato positivamente anche da Matteo Trefoloni negli studi di DAZN. L’ex arbitro italiano ha promosso a pieni voti il direttore di gara.
“La decisione è molto buona, efficace, importante la collaborazione che c’è stata tra l’assistente e l’arbitro. Entra comunicando la sua opinione e dice che non c’è fallo perché il pallone è giocato dal difendente. Il tocco del pallone è evidente, il pallone cambia direzione, e anche se tocca il piede questo non può essere mai fallo”.