Il Napoli vuole Wojciech Szczesny: colpo di scena clamoroso, De Laurentiis ci sta provando, i dettagli dell’operazione
Tre acquisti già annunciati dal Napoli in poco più di una settimana di calciomercato: Leonardo Spinazzola per la fascia sinistra, Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno per la difesa. Un tris voluto fortemente da Antonio Conte – soprattutto l’esterno ed il centrale del Torino – per rimpolpare un reparto che nella scorsa stagione ha regalato più dolori che gioie alla squadra azzurra.
Conte ne è consapevole e l’ha rimarcato anche nella conferenza stampa andata in scena proprio poco fa a Dimaro, sede del ritiro azzurro. Tre colpi dicevamo ma il ds Manna è una sorta di trottola impazzita. In Trentino è tutt’uno con il cellulare, perennemente all’orecchio, allo scopo di concludere affari e completare la rosa da affidare al tecnico salentino. Un lavoro di concerto, con alcuni colpi ancora da perfezionare.
Serve necessariamente un centrocampista ma anche e soprattutto una punta che possa sostituire eventualmente Osimhen, dato in partenza (ma si sta allenando ancora con i compagni).
Napoli, colpo di scena clamoroso: cambia il portiere
Tra i vari rinforzi non ci sarebbe quello di un portiere. O, almeno, così sembrava. Gli azzurri non hanno riscattato Gollini e da Empoli è tornato Caprile, considerato il presente ma soprattutto il futuro del club. Alex Meret, invece, sarebbe pronto a rinnovare il suo attuale accordo e restare il numero uno degli azzurri.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il Napoli sarebbe interessato a Wojciech Szczęsny, portiere polacco in uscita dalla Juventus. L’estremo difensore ha 34 anni di età ma è fuori dai progetti bianconeri, con Motta che ha scelto Di Gregorio per la porta. Al momento guadagna 13 milioni di euro lordi fino al 2025 e non avrebbe intenzione di abbassarsi lo stipendio: vuole invece continuare ad ottenere gli attuali emolumenti che percepisce a Torino per altre due stagioni, prima del ritiro. La Juve, però, sarebbe disposta a contribuire almeno parzialmente pur di cederlo.
Szczesny è pronto a lasciare la Juve per un club in cui giocare titolare: uscito di scena il Monza, c’è il Napoli in primis pronto a spalmare su più stagioni il suo attuale ingaggio, soluzione poco gradita dal polacco. Nonostante al momento l’operazione sia decisamente complessa i partenopei stanno ugualmente lavorando fortemente su questa ipotesi.