Calciomercato Napoli: colpo da 30 mln, Conte accontentato

Ultimissime di calciomercato sul futuro del giocatore. Ecco tutti i dettagli riguardo il nuovo acquisto del Napoli, scelto direttamente da Antonio Conte.

Ferragosto di lavoro per il Napoli, che si sta preparando per l’esordio in Serie A contro il Verona. Conte, intanto, attende novità dal mercato. L’allenatore, dopo aver visto fallire la trattativa Brescianini, ha fatto un altro nome per la mediana oltre a Gilmour.

L’affare, questa volta, è più oneroso e potrebbe chiudersi intorno ai 30 milioni di euro, la cifra richiesta dal Manchester United per lasciar partire il calciatore.

McTominay
Calciomercato Napoli: il calciatore arriva dal Manchester United, ecco i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Colloqui in corso da parte della dirigenza azzurra, che conta di chiudere quanto prima riguardo l’acquisto del nuovo centrocampista.

Infatti, secondo le ultime di mercato Napoli, il club ha avanzato una richiesta al Manchester United per quanto riguarda il calciatore che può prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Inghilterra per trasferirsi in Italia.

Dopo Gilmour, dunque, la società può mettere a segno un altro colpo dalla Premier per accontentare Conte che ha chiesto a De Laurentiis almeno 2 centrocampisti.

Calciomercato Napoli: il centrocampista arriva dal Manchester United?

Questa volta Conte vuole avere voce in capitolo, ha chiesto al Napoli di accelerare per non ripetere l’errore Brescianini che è stato soffiato al fotofinish dall’Atalanta.

Servono rinforzi per migliorare questa squadra, che necessita di almeno due giocatori in mezzo al campo. Infatti, con le uscite quasi sicure di Cajuste e Folorunsho il club dovrà rimpiazzarli con dei profili ideali per il modo di giocare di Conte.

E sulle indicazioni del mister lavora il ds Manna, che ha già mosso dei passi concreti per l’arrivo di Gilmour che può essere ufficializzato a stretto giro. C’è l’accordo di massima con il Brighton e con l’entourage del calciatore. Ma lo scozzese non sarà l’unico, infatti, un altro nome che stuzzica Conte gioca nel Manchester United e può arrivare a Napoli per 30-35 milioni di euro.

A fare il punto della situazione su questa trattativa è il Times che ha svelato i dettagli dell’offerta del Napoli per il 27enne centrocampista Scott McTominay.

conte
Conte ha chiesto un altro centrocampista, McTominay nel mirino (La Presse Foto) – controcalcio.com

McTominay Napoli: nuovi aggiornamenti dall’Inghilterra

Manna spera di portare a Napoli McTominay con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dall’altro canto, la risposto del Manchester è una cessione a titolo definitivo per circa 30-35 milioni di euro.

Due settimane anche il Fulham si è mosso per prenderlo ma i Red Devils hanno rifiutato una proposta da 20 milioni McTominay. La dirigenza inglese prenderà in considerazione solo delle proposte superiori ai 25-30.

Il Napoli ha assimilato queste richieste e nei prossimi giorni deciderà cosa fare, molto dipenderà anche dall’eventuale partenza di Osimhen che potrebbe portare liquidità nelle casse azzurre.

McTominay
McTominay al Napoli? La richiesta del Manchester United (La Presse foto) – controcalcio.com
Gestione cookie