Milan, esclusione Leao: cosa c’è dietro, ecco la verità

Il Milan ha iniziato malissimo la stagione e i tifosi hanno già iniziato a individuare i colpevoli di questo momento negativo.

La partita contro la Lazio può essere decisiva per capire a che punto è realmente il Milan, sia per il gioco che per la questione mentale che non è assolutamente da sottovalutare in un periodo del genere. La società pensa di aver fatto tutti gli sforzi necessari per mettere a disposizione di Paulo Fonseca una rosa all’altezza delle aspettative che possa anche lottre fino alla fine della stagione per obiettivi davvero importanti.

Milan Leao
Milan Leao (LaPresse) – controcalcio.com

Le prime partite del nuovo campionato non sono andate come ci si aspettava, evidentemente c’è ancora tanto lavoro da fare e tante cose da sistemare per rendere la squadra realmente all’altezza delle aspettative.

Milan, esclusione Leao: la situazione è tesa

Le prime partite del Milan sono state pessime dal punto di vista del gioco e poi anche per i risultati. Il lavoro di Fonseca è parso ottimo nel pre-campionato ma non è andato assolutamente bene nelle prime gare di Serie A e i risultati ne sono la dimostrazione.

La squadra è sembrata tesa come una corda di violino, esattemente sulla stessa lunghezza d’onda della passata stagione. Non c’è stato nulla di positivo da segnalare e, anzi, sono molte le cose su cui bisogna ancora lavorare per rendere al meglio.

Nelle ore precedenti a Lazio-Milan si è parlato dell’esclusione di Rafael Leao dai titolari: è stato svelato il motivo reale che ha portato a questa decisione.

Leao escluso dai titolari: il motivo

La situazione in casa Milan è molto tesa. Sono mancati i risultati nelle prime partite e la classifica già ne risente, nonostante sia appena iniziato il campionato. Inter e Juventus hanno già iniziato a prendere il largo e per questo motivo i tifosi del Milan sono estremamente delusi e amareggiati.

Per Lazio-Milan, Fonseca ha deciso di escludere Rafael Leao dai titolari. Non sarà l’unico che va fuori, visto che anche Theo Hernandez e Davide Calabria sono destinati alla panchina.

Una scelta forte di Fonseca che, per quanto concerne Leao, riguarda soprattutto il suo atteggiamento in campo. I tifosi hanno notato un calciatore poco desideroso di vittorie e poco affamato, tanto da non rincorrere gli avversari quando serve e di commettere errori molto banali per un campione della sua levatura.

Rafael Leao
Rafael Leao escluso da Lazio-Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Fonseca esclude Leao: chiarimento dopo la Lazio

La partita tra Lazio e Milan sarà un pugno duro per Rafael Leao, ora non più sicuro di avere un posto da titolare al Milan. Con l’esclusione all’Olimpico, Paulo Fonseca ha voluto mandare un segnale molto forte al portoghese: o ti impegni o rischi di restare fuori.

Rafa Leao Lazio-Milan
Rafa Leao Lazio-Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo Lazio-Milan ci sarà un confronto tra i dirigenti, l’allenatore e il calciatore per far tornare il sorriso e per permettere alla squadra di tornare a macinare bel gioco e vittorie.

Gestione cookie