Da+Loftus-Cheek+a+Weah%3A+i+ruoli+Mantra+dei+nuovi+arrivati
controcalciocom
/2023/07/06/da-loftus-cheek-a-weah-i-ruoli-mantra-dei-nuovi-arrivati/amp/
ControFanta

Da Loftus-Cheek a Weah: i ruoli Mantra dei nuovi arrivati

Published by
Antonio Papa

Il mercato ha già preso il ritmo e alcuni calciatori sono già arrivati: scopriamo che ruolo potrebbero rivestire al Fantacalcio Mantra

Primi giorni di luglio, tempo di calciomercato ma soprattutto tempo di tornare a pensare al Fantacalcio. L’inizio del mercato porta sempre volti nuovi o comunque dei trasferimenti da una squadra all’altra che fanno schizzare in orbita l’appeal dei calciatori oggetto dell’affare.

Ruben Loftus Cheek, nuovo acquisto del Milan – controcalcio.com

 

Che arrivino dall’estero o che semplicemente cambino squadra all’interno del campionato di Serie A, ci sono sempre calciatori a cui cresce l’hype in maniera esponenziale in vista delle aste che inizieranno nelle prossime settimane, in vista della prossima stagione. E allora noi proviamo un po’ a districarci in questo mare magnum, provando a prevedere che ruolo rivestiranno alcuni dei nuovi arrivati.

Naturalmente tutto poi è legato a quelle che saranno le decisioni di Fantacalcio, che rilascerà le nuove liste fra la fine di luglio e l’inizio di agosto. E allora immergiamoci in queste considerazioni e giochiamo un po’ con il prossimo futuro!

Weah, Thuram, Loftus-Cheek, Aouar e gli altri: che ruolo avranno al Fantacalcio?

Il nome più “banale” è sicuramente quello di Marcus Thuram, almeno per ciò che concerne il ruolo. Arrivato all’Inter per prendere il posto di Dzeko, è presumibile che sia una P ma c’è una vaga possibilità che gli venga invece assegnata la A, visto che è un calciatore che ha agito spesso anche da seconda punta.

Da decifrare invece il ruolo che rivestirà Timothy Weah alla Juve. Dovrebbe giocare da esterno nel 3-5-2, di fatto prende il posto di Cuadrado ma nella vita fa di mestiere l’ala, che al Mantra – come sappiamo – è individuata con la lettera W. Possibile quindi che prenda il doppio ruolo E/W, così come Kostic lo scorso anno (e probabilmente anche quest’anno).

Che ruolo avrà Timothy Weah al fantacalcio? – controcalcio.com

Che dire invece di Loftus-Cheek? Nel Milan di Pioli andrà a giocare nei due in mediana ma ci sembra difficile che vada ad ottenere l’ambitissima M che invece hanno sempre avuto Tonali e Bennacer (che lo scorso anno erano M/C). Considerato che nelle Euroleghe aveva C/T, anche perché ad esempio al Chelsea con Sarri era un po’ il Milinkovic-Savic (o l’Hamsik, se preferite) della situazione, tendiamo a pensare che sarà C/T anche nella lista Mantra di quest’anno.

Stesso ruolo molto probabilmente anche per Aouar, nuovo acquisto della Roma, utile a Mourinho sia da centrocampista che da trequartista. Avrà invece il DC Evan Ndicka, altro colpaccio giallorosso a parametro zero. Difficile che prenda anche la DS, pur avendo giostrato in qualche occasione anche da terzino sinistro.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

28 minuti ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

2 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

19 ore ago

Juve, torna Del Piero: colpo di scena clamoroso

In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…

20 ore ago

“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero

Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…

23 ore ago

“Fatta per Paratici”: torna subito in Serie A

Fabio Paratici è pronto a tornare nel calcio italiano e lo farà in una delle…

1 giorno ago