Sanzionato dalla Figc un giocatore di Seria A per un gesto commesso nel corso della passata stagione. L’organo di governo del calcio italiano non ha perdonato l’episodio.
Ancora qualche giorno di vacanza per i calciatori e poi sarà tempo di riprendere i lavori. Ieri la stesura del nuovo calendario, campionato 23-24, e a breve tutte le squadre della massima serie si raduneranno per poi effettuare il ritiro pre campionato.
Dunque, l’inizio della stagione è alle porte, il mese di giugno è servito a tutto l’ambiente calcio per staccare un po’ la spina e mettersi alle spalle un’annata lunga e faticosa, caratterizzata dall’anomalo mondiale mediorientale. C’è un giocatore però, che proprio non riesce a chiudere i conti con la stagione 2022-23. Infatti nelle scorse ore ha ricevuto una sanzione per un episodio avvenuto mesi fa.
Per capire cosa sia accaduto bisogna tornare al 24 aprile, giorno di Atalanta Roma, giocata al Gewiss Stadium e terminata 3-1 a favore dei bergamaschi. E fin qui nulla di anomalo. Qualche giorno prima i giallorossi avevano disputato una gara molto combattuta contro il Feyenoord in Europa League. Sfida vinta dalla Roma con relativo accesso alle semifinali della competizione internazionale.
Partita che probabilmente aveva lasciato l’amaro in bocca al centrocampista dell’Atalanta Marten de Roon, tifoso ed ex giocatore delle giovanili della squadra di Rotterdam. Il calciatore della Nazionale orange non aveva gradito, in particolare, un gesto di sfottò di Mourinho nei confronti di un giornalista olandese, al termine della partita di coppa, e dunque ha pensato di mettere in scena la propria vendetta personale nel post Atalanta-Roma.
De Roon ha pubblicato una foto con dito medio in bella vista, a cui ha appeso il portachiavi della Conference League, trofeo vinto proprio dalla Roma, mesi prima, contro il Feyenoord. Episodio “congelato” lì per lì ma che nelle ultime ore ha avuto delle conseguenze.
Infatti il giocatore dell’Atalanta è stato sanzionato dalla Figc, che in questi giorni aveva analizzato il caso rimasto in sospeso. I vertici dell’Organo di governo del calcio italiano lo hanno ritenuto un gesto “dal contenuto denigratorio, provocatorio, ingiurioso e offensivo”, e quindi de Roon dovrà pagare una multa di 2500 euro per la foto galeotta di qualche mese fa. Storia chiusa con una sanzione economica, e vedremo cosa accadrà la prossima volta che l’olandese affronterà Mourinho.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…