%26%238220%3BNiente+Serie+A%26%238221%3B%2C+il+suo+presidente+non+ha+dubbi%3A+sfuma+un+bomber+da+sogno
controcalciocom
/2023/07/06/niente-serie-a-il-presidente-non-ha-dubbi/amp/
ControMercato

“Niente Serie A”, il suo presidente non ha dubbi: sfuma un bomber da sogno

Published by
Gabriele Menegatti

Gran fermento per ciò che riguarda il mercato delle punte, ma c’è un attaccante che, nonostante le tante indiscrezioni, probabilmente non tornerà in Italia. 

Sono trascorsi pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato, e in Serie A qualcosa ha iniziato a muoversi. Periodo di duro lavoro per i dirigenti, che a breve, dovranno consegnare ai rispettivi allenatori gli organici pronti ad affrontare la nuova stagione. Come sempre le trattative riguardanti, in particolar modo, gli attaccanti riescono ad esercitare un grande fascino su tutti gli appassionati di calcio: tifosi ansiosi di vedere il bomber dei loro sogni vestire la maglia della propria squadra del cuore.

Un grande bomber non tornerà in Serie A – Controcalcio.com

 

E proprio a tal riguardo in Serie A c’è gran fermento: Lukaku, Vlahovic, Osimhen (solo per citarne alcuni), tutti in attesa di conoscere il proprio destino. Perché, in estate, per un motivo o per l’altro, le squadre più importanti del massimo campionato italiano potrebbero cambiare terminale offensivo.

E in questo giro di centravanti, da mesi secondo le indiscrezioni, è stato inserito anche Alvaro Morata (in entrata in Italia nel suo caso), già attaccante della Juventus per quattro stagioni, divise in due atti, attualmente tesserato con l’Atletico Madrid.

Per lo spagnolo, inizialmente accostato, di nuovo, alla Vecchia Signora, più recentemente si era parlato di un forte interesse del Milan, ma anche della Roma. Rossoneri alla ricerca di un bomber da alternare all’ormai trentasettenne Giroud. Capitolini invece con l’esigenza di sostituire l’infortunato Abraham, costretto ai box ancora per molto tempo.

Morata non si muove, parola del Presidente

Ma proprio in queste ore a gettare acqua sul fuoco, stemperando così i sogni dei tifosi italiani, è stato il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo. Il numero uno del club biancorosso ha puntualizzato che a tal riguardo non c’è praticamente nulla da commentare.

Il Presidente Dell’Atletico Madrid non ha dubbi: Morata non tornerà in Serie A (Instagram) – Controcalcio.com

 

Intervistato da Partidazo de Cope su Cadena Cope, Cerezo ha confermato il nuovo acquisto dei Colchoneros “Azpilicueta fimerà e sarà presentato venerdì”. Ma su Morata è stato piuttosto deciso nello smentire le voci riguardo un suo trasferimento in Serie A “Non ci sono notizie. Mi sorprendono queste voci: non credo che andrà in Italia”.

Milan e Roma incassano il colpo, consapevoli però che in periodi di calciomercato tutto è possibile, bluff compresi! E spesso certe dichiarazioni hanno scopi ben precisi.
Una cosa è certa, Morata a Madrid, sponda Atletico, ha fatto abbastanza bene, senza mai eccellere. E il tecnico Simeone non si opporrebbe assolutamente alla cessione dell’ex Juventus. Dunque, l’estate è lunga, e, nonostante le parole di Cerezo, ogni scenario è ancora possibile.

Gabriele Menegatti

Recent Posts

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

16 ore ago

Juve, torna Del Piero: colpo di scena clamoroso

In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…

17 ore ago

“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero

Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…

20 ore ago

“Fatta per Paratici”: torna subito in Serie A

Fabio Paratici è pronto a tornare nel calcio italiano e lo farà in una delle…

21 ore ago

Milan-Inter, è già polemica sul derby: Luca Cohen attacca

Pronti a vivere le emozioni, ma anche le tensioni e le polemiche di Milan-Inter: ore…

22 ore ago

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa

E' una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché…

2 giorni ago