L’Atalanta ha già piazzato un doppio colpo per la fascia sinistra: che dilemma al Fantacalcio, chi scegliere tra Kolasinac e Bakker?
L’Atalanta, in questi primi giorni di calciomercato, è certamente una delle società più attive, soprattutto in entrata. Nel corso degli anni la Dea ha mostrato di saper essere molto concreta in sede di campagna acquisti, puntando soprattutto sui giovani in grado di dare da subito un contributo alla causa per poi esplodere definitivamente e rivendere a peso d’oro.
Anche nell’ultima stagione è andata così, con Hojlund – tanto per indicare un nome – già cercato dalle big di Serie A e mezza Europa. Un centravanti classe 2003 capace di segnare 9 gol al primo anno nel massimo torneo italiano e già paragonato – per forza fisica ed area geografica di provenienza – ad Haaland.
Hojlund è sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato nerazzurro, così come Koopmeiners, stella della mediana nerazzurra, nel mirino del Napoli mentre in difesa sempre i partenopei seguono con interesse Scalvini. Non è crto scontato, però, che l’Atalanta ceda i suoi gioielli, anche perché trattasi di un club in salute che non necessità di fare entrate.
E così, in attesa di capire cosa ne sarà dei giovani talenti a disposizione di Gasperini, i Percassi hanno rinforzato la rosa con due elementi. Si tratta di Bakker e Kolasinac.
Mitchell Bakker è un difensore sinistro, nazionale olandese e prelevato dal Bayer Leverkusen per circa 10 milioni di euro. Ovviamente il gioco di Gasperini si sviluppa sulle fasce soprattutto con il 3-4-1-2 e le sue varianti; Bakker, quindi, sarà impiegato sulla fascia sinistra a centrocampo e sarà chiamato a correre su e giù sulla corsia mancina, la sua di competenza.
D’altronde gli esterni sono fondamentali per Gasp ed il classe 2000 sembra proprio il rinforzo ideale. Bakker, però, avrà una concorrenza non da poco; se, infatti, nella scorsa stagione si sono alternati sulla sinistra Zappacosta e Maehle, nella prossima annata il rivale di Bakker sarà Kolasinac, soprannominato il “Tank” (il carrarmato), un nome che già lascia capire le caratteristiche e le qualità del cursore mancino.
Una grande esperienza maturata in giro per l’Europa – non ultimo nell’Arsenal e nel Marsiglia – e con la nazionale bosniaca Kolasinac regala grande spinta sulla fascia mancina con compiti difensivi; sa fare entrambe le fasi e regalerà grande esperienza alla Dea.
Due calciatori di grande spessore, quindi, Bakker e Kolasinac sono certamente un gran dilemma in tema di Fantacalcio. Su quale dei due puntare? Sia l’olandese che l’ex Arsenal, al Fantacalcio Classic, saranno quotati nella casella dei difensori, mentre è possibile che nel Mantra siano esclusivamente E, senza la doppia opzione della Ds che ingolosirebbe non poco i fantallenatori.
L’ideale, proprio vista l’incertezza, sarebbe acquistarli entrambi e creare la famosa “coppia”, per non restare mai scoperto. Se, invece, dev’essere necessaria una scelta, beh, probabilmente potrebbe partire in vantaggio Bakker nelle scelte di Gasperini.
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…
Per Tijani Reijnders si prospetta un futuro lontano dai rossoneri: la rivelazione sorprendente in diretta…
Ogni big del campionato italiano è rimasta ammaliata dalle gesta di un talento che sta…