Inter, i portieri sono due: doppio colpo dall’estero

L’Inter ha scelto le mosse per il ruolo di portiere: dopo l’addio di Onana, pronto un doppio colpo dall’estero, svelati i nomi

L’Inter ha appena ufficializzato l’acquisto di Davide Frattesi per il centrocampo, mettendo a segno il colpo èiù importante di questi primi giorni di sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri hanno così portato a casa la mezzala del Sassuolo con un’operazione da olter 30 milioni di euro, compreso il cartellino di Mulattieri.

Inter acquisto portiere
Inter, pronto il doppio colpo per la porta (Instagram) – ControCampo

Un profilo voluto da Simone Inzaghi che potrà ora ridisegnare il centrocampo con Calhanoglu in cabina di regia e due mezzali di lotta e di governo, come Barella e Frattesi, pronti ad inserirsi tra le linee degli avversari ed andare alla conclusione.

Ora, però, i nerazzurri dovranno concentrare i loro sforzi e le loro risorse altrove; in attacco in primis, perché se Marcus Thuram ha sostituito numericamente Edin Dzeko passato al Fenerbahce, resta il nodo Lukaku, tornato al Chelsea per fine prestito. Si lavora alacremente per provare a riportarlo in nerazzurro, stavolta a titolo definitivo secondo i desiderata del bomber ma anche del club londinese.

Inter, la mossa per il ruolo di portiere: assalto nerazzurro

Un altro tassello da riempire in casa Inter è quello relativo al portiere. La rivelazione della scorsa stagione, André Onana, è infatti in lista di sbarco. Il camerunense è stato indicato nel calciatore da sacrificare sull’altare del bilancio considerato come sia arrivato a Milano a parametro zero.

Il Manchester United di Ten Hag vuole fortemente l’estremo difensore valutato dai nerazzurri circa 50 milioni di euro, da iscrivere totalmente a bilancio come plusvalenza. L’addio del portiere, però, crea un buco da colmare nella rosa dei meneghini.

Portiere Inter
Inter, assalto a Sommer: scelto il nuovo portiere (Instagram) – ControCampo

Ecco perché si sta delineando la strategia di mercato varata dal duo Marotta-Ausilio. L’obiettivo è l’ucraino di belle speranze Trubin; classe 2001, l’estremo difensore dello Shakhtar Donetsk però sarà affiancato da un portiere decisamente più esperto e con le spalle grandi per una società come l’Inter, in modo che il 21enne possa crescere con tranquillità e senza ansie.

Ecco perché i nerazzurri hanno posato gli occhi in casa Bayern, dove c’è Sommer, portiere dalla comprovata esperienza che ha difeso i pali dei bavaresi nella seconda parte della scorsa stagione. Nazionale svizzero 34enne, Sommer è in uscita dal club di Monaco dopo l’ormai pieno recupero di Neuer.

L’elvetico, nelle idee dei nerazzurri, andrebbe subito ad occupare il posto lasciato vuoto da Onana, in attesa che Trubin sia pronto per esordire in Serie A e raccogliere la pesante eredità di un ruolo coperto egregiamente dal camerunense, decisivo con le sue parate nel percorso dell’Inter fino alla finale di Champions League.

Gestione cookie