Napoli, idea SMS: ma c’è un problema enorme

Il Napoli pensa al colpaccio Milinkovic-Savic, sulla strada verso il grande affare c’è però un grande problema per gli azzurri

Per il momento, il mercato del Napoli campione d’Italia non è ancora entrato nel vivo. Ma rispetto alle altre squadre, chiamate a rincorrere, gli azzurri possono per il momento giocare maggiormente d’attesa, anche per la necessaria riorganizzazione dovuta agli addii di Spalletti e Giuntoli, tra i principali artefici dello scudetto. Rudi Garcia sa, in ogni caso, che gli verrà garantita una squadra all’altezza e tra i nomi sul mercato spunta, a sorpresa, quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Calciomercato Napoli Milinkovic-Savic De Laurentiis Juventus ingaggio
Sergej Milinkovic-Savic nel mirino anche del Napoli, la caccia è aperta (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Rispetto ad altri anni, il centrocampista serbo ha avuto un rendimento magari un po’ più incostante, ma alla fine è stato comunque fondamentale nelle sorti della Lazio, trascinata, anche grazie al suo rendimento, al secondo posto in classifica. Dopo ben otto stagioni tra i biancocelesti, tuttavia, il momento dei saluti sembra finalmente giunto. Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno, le chances di un rinnovo sono a questo punto nulle e dunque per Lotito sarà necessario provare a cederlo ottenendo il massimo possibile dalla vendita.

Siamo lontani dalle cifre che tempo fa il numero uno dei capitolini immaginava, ma anche a meno di dodici mesi dalla fine del contratto Lotito non vuole certo svenderlo. La richiesta per ora rimane intorno ai 40 milioni, anche se da tale cifra si potrebbe anche scendere un po’. Il Napoli ci pensa, impegnato a rinforzare il suo centrocampo, e un giocatore del genere di sicuro aumenterebbe qualità e quantità in quel reparto. Ma sembra molto difficile che gli azzurri possano effettivamente mettere le mani su di lui.

Napoli, gli ostacoli per De Laurentiis nella corsa a Milinkovic-Savic

La concorrenza è di certo assai agguerrita, con diverse big che stanno monitorando la situazione. Il problema principale per De Laurentiis è che Milinkovic-Savic pare avere già una preferenza piuttosto netta.

Calciomercato Napoli Milinkovic-Savic De Laurentiis Juventus ingaggio
Aurelio De Laurentiis cerca rinforzi da scudetto per il Napoli, ma la strada è in salita (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

La Juventus infatti cerca il 28enne serbo da tempo e i tempi potrebbero essere maturi per il matrimonio tra i bianconeri e il giocatore. E’ lì che Milinkovic-Savic vorrebbe proseguire la sua avventura italiana, in un contesto dove essere protagonista e provare a mettere il suo marchio sulle ambizioni di risalita del club torinese. Non solo: la Juventus avrebbe già messo sul piatto un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione, cifre a cui il Napoli difficilmente potrà arrivare.

Gestione cookie