Napoli%2C+idea+SMS%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+enorme
controcalciocom
/2023/07/08/napoli-idea-sms-ma-ce-un-problema-enorme/amp/
ControMercato

Napoli, idea SMS: ma c’è un problema enorme

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli pensa al colpaccio Milinkovic-Savic, sulla strada verso il grande affare c’è però un grande problema per gli azzurri

Per il momento, il mercato del Napoli campione d’Italia non è ancora entrato nel vivo. Ma rispetto alle altre squadre, chiamate a rincorrere, gli azzurri possono per il momento giocare maggiormente d’attesa, anche per la necessaria riorganizzazione dovuta agli addii di Spalletti e Giuntoli, tra i principali artefici dello scudetto. Rudi Garcia sa, in ogni caso, che gli verrà garantita una squadra all’altezza e tra i nomi sul mercato spunta, a sorpresa, quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Sergej Milinkovic-Savic nel mirino anche del Napoli, la caccia è aperta (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Rispetto ad altri anni, il centrocampista serbo ha avuto un rendimento magari un po’ più incostante, ma alla fine è stato comunque fondamentale nelle sorti della Lazio, trascinata, anche grazie al suo rendimento, al secondo posto in classifica. Dopo ben otto stagioni tra i biancocelesti, tuttavia, il momento dei saluti sembra finalmente giunto. Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno, le chances di un rinnovo sono a questo punto nulle e dunque per Lotito sarà necessario provare a cederlo ottenendo il massimo possibile dalla vendita.

Siamo lontani dalle cifre che tempo fa il numero uno dei capitolini immaginava, ma anche a meno di dodici mesi dalla fine del contratto Lotito non vuole certo svenderlo. La richiesta per ora rimane intorno ai 40 milioni, anche se da tale cifra si potrebbe anche scendere un po’. Il Napoli ci pensa, impegnato a rinforzare il suo centrocampo, e un giocatore del genere di sicuro aumenterebbe qualità e quantità in quel reparto. Ma sembra molto difficile che gli azzurri possano effettivamente mettere le mani su di lui.

Napoli, gli ostacoli per De Laurentiis nella corsa a Milinkovic-Savic

La concorrenza è di certo assai agguerrita, con diverse big che stanno monitorando la situazione. Il problema principale per De Laurentiis è che Milinkovic-Savic pare avere già una preferenza piuttosto netta.

Aurelio De Laurentiis cerca rinforzi da scudetto per il Napoli, ma la strada è in salita (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

La Juventus infatti cerca il 28enne serbo da tempo e i tempi potrebbero essere maturi per il matrimonio tra i bianconeri e il giocatore. E’ lì che Milinkovic-Savic vorrebbe proseguire la sua avventura italiana, in un contesto dove essere protagonista e provare a mettere il suo marchio sulle ambizioni di risalita del club torinese. Non solo: la Juventus avrebbe già messo sul piatto un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione, cifre a cui il Napoli difficilmente potrà arrivare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

16 ore ago

Juve, torna Del Piero: colpo di scena clamoroso

In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…

17 ore ago

“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero

Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…

20 ore ago

“Fatta per Paratici”: torna subito in Serie A

Fabio Paratici è pronto a tornare nel calcio italiano e lo farà in una delle…

21 ore ago

Milan-Inter, è già polemica sul derby: Luca Cohen attacca

Pronti a vivere le emozioni, ma anche le tensioni e le polemiche di Milan-Inter: ore…

22 ore ago

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa

E' una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché…

2 giorni ago