Il Real Madrid è pronto a dare l’assalto a Mbappé: le merengues hanno deciso il piano, è pronta una dolorosa cessione per il francese
All-in su Kylian Mbappé. In casa Real Madrid è stato individuato il top player dell’estate 2023, il calciatore da acquistare sia per rilanciare il brand in una stagione dov’è arrivato solo il Mondiale per Club, sia dal punto di vista tecnico per coprire la partenza di Karim Benzema.
Certo, il numero 7 del PSG non è certo un bomber di razza come lo è il Pallone d’Oro in carica ma di certo è un calciatore che segna – e pure tanto – e nel tridente che ha in mente Ancelotti può benissimo occupare la posizione di centravanti e segnare valanghe di gol.
Fermatevi ad immaginare; Vinicius Jr a sinistra, ormai letteralmente esploso e vera e propria stella del firmamento mondiale del calcio, Mbappé al centro come falso nueve e Arda Guler appena acquistato oppure l’altro brasiliano Rodrygo a destra o, addirittura, Brahim Diaz, tornato dal Milan.
Esiste qualche squadra che possa vantare un tridente offensivo di tal portata? Decisamente no. Ancelotti lo sa, Florentino Pérez pure, ecco perché le merengues sono pronte a sferrare l’assalto decisivo al classe ’98, in rotta di collisione con i parigini tanto da far sbottare il patron Nasser Al-Khelaifi.
Real Madrid, assalto a Mbappè: svelato il piano delle merengues
Caccia aperta a Mbappé, quindi, con i media spagnoli sicuri di come prima o poi il Real Madrid si farà sotto con il PSG proprio per l’asso transalpino. E stando a quanto afferma Marca, le merengues stanno anche preparando il terreno per fare cassa ed avere liquidità a sufficienza per potersi poi fiondare sul calciatore.
Via alle cessioni, quindi, con il Real Madrid che potrebbe sacrificare una delle due stelle del centrocampo, Valverde oppure Tchouaméni per una cifra che oscillerebbe tra gli 80 ed i 100 milioni di euro. Tutto il denaro incassato, poi, sarebbe interamente destinato all’acquisto di Mbappé.
A centrocampo, d’altronde, il Real Madrid è decisamente coperto; oltre ai rinnovi di Modric e Kroos che formano lo zoccolo duro e la classe infinita, le merengues hanno in rosa Dani Ceballos ma anche Camavinga e proprio nel mercato estivo ha già piazzato un colpo da novanta. Anzi, da cento, visti i milioni spesi per ingaggiarlo.
Ci riferiamo al baby talento del Borussia Dortmund Jude Bellingham che andrà a rinforzare la mediana della formazione di Ancelotti. Sembra chiaro che, con questa batteria di fuoco a centrocampo, il Real Madrid possa anche rinunciare ad uno tra Valverde e Tchouaméni.