Annuncio sul futuro di Dybala, l’argentino pronto a legarsi ulteriormente alla Roma: le ultime sull’argentino
Una stagione importante, quella vissuta da Paulo Dybala con la Roma, a ribadire il ruolo importante di un giocatore troppo spesso sottovalutato ma ancora capace di fare la differenza. 18 reti e 8 assist in tutte le competizioni, anche se senza la soddisfazione di un trofeo. Quella, è sfuggita amaramente nella finale di Europa League con il Siviglia, ai rigori, nonostante il gol dell’argentino che aveva illuso i tifosi giallorossi a Budapest e all’Olimpico.
La ‘Joya’ è stato comunque cruciale per i destini del club capitolino. E adesso, si guarda necessariamente in avanti. Con i timori della piazza legati a una doppia clausola rescissoria piuttosto abbordabile da parte degli altri club. Soltanto 12 milioni di euro per l’estero, poco di più per l’Italia, 20 milioni. Importi limitati che hanno suscitato ultimamente una certa preoccupazione per eventuali assalti sull’argentino.
E’ quasi superfluo sottolineare come la nuova Roma, se vuole coltivare ambizioni di vittoria nella prossima stagione e in quelle seguenti, dovrà ripartire proprio da lui. Lo sa Mourinho e lo sa anche la dirigenza. Ma in questo senso, ci sono novità piuttosto importanti, che potrebbero fare chiarezza una volta per tutte sul futuro del giocatore, che nella Capitale ha trovato un ambiente ideale per lui, dimostrando da subito notevole attaccamento alla maglia.
Per blindare Dybala, urge un rinnovo di contratto, ed è quello che la società sta mettendo appunto. Anzi, l’accordo con la ‘Joya’ ci sarebbe già, stando a quanto dichiarato dall’esperto Enrico Camelio della diretta web di ‘Controcalcio’, sul canale di Damiano Er Faina.
Camelio ha infatti spiegato: “L’accordo tra Dybala e la Roma non è vicino, è stato raggiunto, possiamo dirvelo in anteprima. Lo scorso anno guadagnava 4 milioni e 200 mila euro, il club ha accettato di esaudire la richiesta del giocatore e del suo entourage di 6 milioni di euro a stagione, anche senza il raggiungimento del piazzamento in Champions che avrebbe fatto scattare automaticamente in avanti l’ingaggio”. Ma c’è ancora più di un ‘giallo’ da risolvere: “La firma non è ancora avvenuta, in questo momento Tiago Pinto si trova in Portogallo e tornerà nel fine settimana”. Da definire anche l’entità della nuova clausola rescissoria.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…