Il Barcellona pronto a cedere due calciatori alla Juventus in questa sessione di mercato: doppio affare con i bianconeri, i nomi in ballo
Cristiano Giuntoli si è appena insediato sulla poltrona di direttore sportivo della Juve. L’insediamento ufficiale venerdì, con le prime parole da dirigente bianconero. Un lungo tira e molla con De Laurentiis per essere liberato e sposare subito il progetto della Juve, da cuore a strisce come ha raccontato ai microfoni nel giorno della presentazione.
Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo, è facile immaginare come possa decollare il mercato soprattutto in entrata della formazione bianconera. Tanti i nodi da sciogliere in una sessione che dovrà prima vedere cessioni e poi eventualmente acquisti. Il bilancio del club, infatti, non potrà contare sugli introiti derivanti dalla prossima Champions League, una cifra importante che dovrà essere recuperata attraverso tagli agli ingaggi ed incassi da cessioni, considerato come i conti non siano in ordine, anzi.
E così, se da un lato il primo acquisto è già stato ufficializzato, con l’arrivo di Weah a colmare la partenza di Angel Di Maria – ma anche quella di Cuadrado – gran parte di quello che potrà accadere nelle prossime settimane dipenderà dal futuro dei gioielli bianconeri.
Juve, il mercato si infiamma: può arrivare un centrale dal Barcellona
Su tutti Federico Chiesa e Dusan Vlahovic; sono le stelle più luminose della rosa di Allegri e per motivazioni differenti non sono incedibili. L’esterno sembra essere ai ferri corti con il tecnico per motivazioni tattiche – il 3-5-2 non gli aggrada – mentre la punta serba è reduce da una stagione da dimenticare.
Ecco perché se dovesse arrivare una grande offerta congrua al valore dei calciatori, non saranno trattenuti alla Continassa. In difesa, però, rischia la cessione anche Bremer. Il brasiliano, arrivato la scorsa stagione dal Torino si è imposto come uno dei migliori acquisti dei bianconeri attirando su di sé le attenzioni dei top club europei.
Ed in cso di offerta super, anche il centrale potrebbe partire, creando un bel problema a Max Allegri che ha in lui e nel connazionale Danilo due punti fermi della retroguardia. Ovviamente, se dovesse essere ceduto Bremer, la Juve avrebbe bisogno di un nuovo centrale, considerati anche i dubbi su Bonucci, al suo ultimo anno di contratto.
Ed in questo senso arriva in aiuto proprio il Barcellona; i blaugrana, al pari della Juve, devono cedere per fare cassa e nelle ultime settimane avrebbero proposto ben due difensori ai bianconeri. I centrali Clément Lenglet ed Eric Garcia, evidentemente considerati non intoccabili in Catalogna, con il francese reduce dall’esperienza in prestito al Tottenham nell’ultima stagione. La Juve sta valutando i profili e, come spiega Rudy Galetti su Twitter, sono tanti i nomi su cui vi sono riflessioni in casa bianconera, compreso Aymeric Laporte, in uscita dal Manchester City.