Milan%2C+il+bomber+a+sorpresa+costa+solo+20+milioni
controcalciocom
/2023/07/09/milan-il-bomber-a-sorpresa-costa-solo-20-milioni/amp/
ControMercato

Milan, il bomber a sorpresa costa solo 20 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan scatenato sul mercato pensa a ulteriori rinforzi in attacco, un colpo inatteso potrebbe costare solamente 20 milioni di euro

Il mercato del Milan non è iniziato, emotivamente parlando, nel migliore dei modi, con la cessione di Tonali che ha fatto parecchio discutere nell’ambiente e che non ha contribuito a tenere alto l’umore della piazza, dopo gli addii di Maldini e Massara. Non pochi dubbi nei confronti dell’operato della dirigenza con Cardinale alla guida, ritenuto da molti interessato solamente al profitto, ma quanto sta accadendo negli ultimi giorni mostra che i rossoneri fanno sul serio e intendono sfruttare l’addio del centrocampista per rinforzarsi a dovere.

Stefano Pioli attende con fiducia rinforzi importanti per il suo Milan (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Un Milan che fin qui ha messo a segno già qualche operazione importante. Un ottimo secondo per Maignan a parametro zero, con l’arrivo di Sportiello, quindi un colpo di prospettiva come Romero, sempre a parametro zero, e l’innesto di Loftus-Cheek a centrocampo. Non è finita. Sempre in mediana, si spinge forte per mettere le mani su Reijnders dell’Az Alkmaar, in più l’approdo di Pulisic per rinforzare la batteria di esterni offensivi sembra cosa fatta.

C’è ancora da fare, tuttavia, per rendere il Diavolo competitivo per davvero in Italia e in Europa. Vale a dire, un attaccante di spessore che possa dare adeguatamente il cambio a Giroud. Troppo spesso, il francese ha dovuto fare pentole e coperchi nella passata stagione, ma ad un 36enne non si può chiedere di essere sempre al massimo. Il Milan, da questo punto di vista, sembra avere le idee chiare.

Milan, tutto su Morata per il numero 9 ma dalla Spagna c’è già l’alternativa

L’idea principale per rinforzare la prima linea è quella che porta ad Alvaro Morata. Ma non è detto che la trattativa con l’Atletico Madrid, alla fine, si concluda positivamente. Ed ecco perché la dirigenza sta già tenendo d’occhio una possibile alternativa.

Ferran Torres, pista interessante per il Milan: si può fare (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Sempre in Spagna, occhio infatti al profilo di Ferran Torres, davvero molto interessante. Acquistato tre anni fa dal Manchester City per 100 milioni di euro, sembrava che dovesse diventare uno dei principali crack internazionali. Un anno e mezzo abbastanza positivo in Inghilterra, poi il ritorno in Spagna, al Barcellona, dove le cose sono andate per lui peggiorando. Oggi, è un attaccante in cerca di rilancio, ma ancora piuttosto giovane (23 anni). I catalani, secondo ‘Fichajes.net’, sarebbero disposti a lasciarlo andare per 20 milioni pur di monetizzare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio-Napoli, emissari Premier per un azzurro: ma occhi anche su Rovella

L'importante partita di campionato tra i biancocelesti e partenopei è diventata occasione di una full-immersion…

18 ore ago

“Scudetto all’Inter”: l’annuncio in diretta e scoppia la bufera – VIDEO

L'Inter vincerà lo scudetto, l'annuncio in diretta scatena il caos totale Il Napoli ha pareggiato…

18 ore ago

Milan-Roma, sfida per Allegri: ma c’è anche l’alternativa pronta

Le due società potrebbero scontrarsi e sfidarsi sul mercato sul fronte allenatore, considerato che Conceicao…

19 ore ago

Attacco frontale a Ranieri su Controcalcio: caos dopo Porto-Roma

Claudio Ranieri nel mirino dopo il match di Europa League in Portogallo, le frasi dell'allenatore…

23 ore ago

Lazio-Napoli, Baroni stupisce tutti e toglie un big

Una partita dal sapore speciale per i partenopei guidati da Conte ma anche per il…

2 giorni ago

Milan, che bufera: lite Conceicao-Ibrahimovic

Il tecnico portoghese si vuole giocare le sue chance per restare, ma sta rischiando parecchio…

2 giorni ago