La Juventus attende offerte per Chiesa e Vlahovic, entrambi sul mercato e che potrebbero lasciare Torino: scelta fatta per i bianconeri
Il calciomercato della Juventus vedrà di sicuro a breve numerosi stravolgimenti. I bianconeri devono mettere mano in maniera sostanziosa alla rosa se vogliono invertire il trend delle ultime stagioni, che li ha visti decisamente lontani dai livelli cui avevano abituato tutti. Di acquisti, verosimilmente, ce ne saranno molti, ma con altrettante cessioni, visto che il nuovo mantra dirigenziale è chiaro: bisogna abbattere i costi, mai come in questo momento, e dunque incassare il più possibile dalle vendite nel parco giocatori.
I primi indiziati per dire addio non possono che essere Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Sono i giocatori di maggior talento in rosa e quelli che hanno più mercato. Per loro, le richieste non mancano ed infatti è prevedibile che presto arriveranno offerte corpose per entrambi. Proposte che in realtà sono già arrivate dalle parti di Torino, ma che per ora non hanno scaldato né la società né i diretti interessati.
La situazione potrebbe cambiare a breve, con il mercato che sta per entrare nel vivo e dunque anche con il tourbillon degli attaccanti destinato ad infiammarsi. La Juventus attende offerte importanti per lasciare andare i due, non volendo certo svenderli. L’impressione è che se potrà il club ne cederà uno soltanto, ma quale dei due? Una domanda di una certa importanza cui occorre provare a rispondere.
Tra i due ex Fiorentina, potrebbe essere Dusan Vlahovic a lasciare per davvero la Continassa, mentre per Chiesa potrebbe esserci ancora una opportunità di rimanere in bianconero.
Il motivo per il quale l’addio del numero 9 sembra più probabile viene spiegato su TikTok da ‘Lamaschera’, tiktoker che parla spesso e volentieri di calcio e avanza una sua teoria in merito. “Sono entrambi giocatori che non hanno trovato feeling con Allegri – afferma – Ma Chiesa, messo in condizione di esprimersi in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, da esterno alto, potrebbe ancora tornare molto utile alla Juventus. Vlahovic invece è un attaccante di stampo moderno, che non c’entra assolutamente niente con il modo di giocare del livornese e dunque, a malincuore, nonostante io lo reputi fortissimo, credo che tra i due la Juventus farebbe bene a cedere lui”.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…