Dopo l’addio alla Juventus, Juan Cuadrado cerca una nuova squadra ma non ci riesce: c’entra l’ex compagno Cristiano Ronaldo
Otto stagioni molto intense, quelle che Juan Cuadrado ha vissuto alla Juventus, dal 2015 fino a poche settimane fa. Con un contributo notevole, fatto di 314 presenze totali, 26 gol (alcuni dei quali dal peso specifico enorme) e innumerevoli assist. Vero e proprio inamovibile per Massimiliano Allegri ma anche per gli altri allenatori che lo hanno diretto in bianconero.
Capace di giostrare da terzino, da esterno a tutta fascia e da esterno offensivo, Cuadrado si è sempre fatto trovare pronto e ha dato sempre tutto per la causa. Mettendo la firma su 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Negli ultimi tempi, però, si era avvertito che il peso degli anni iniziava a farsi sentire e che il suo rendimento stava calando. Nel corso dell’ultima stagione, diverse volte lo si è visto in sofferenza come in passato non era mai capitato di vedere, anche se si è tenuto a galla con una notevole dose di esperienza, riuscendo comunque a tenere botta.
Era giunto, in ogni caso, il momento dei saluti e dunque il suo contratto, scaduto alcuni giorni fa, non è stato rinnovato. Cuadrado ha detto addio alla Juventus e adesso si sta guardando intorno per capire quale sarà il suo futuro. Le opzioni non gli mancano e le valuterà con calma.
Cuadrado e le rivelazioni sul futuro: “Cristiano Ronaldo non mi vuole…”
Dei suoi programmi e delle sue prospettive, ha parlato lo stesso colombiano in una lunga intervista. Con un curioso retroscena legato al suo futuro e che riguarda Cristiano Ronaldo.
Interpellato da ‘As Colombia’ sulla possibilità di giocare in Arabia Saudita, come altri grandi giocatori che in questo periodo hanno ricevuto proposte da quella parte del mondo, ha spiegato, con una battuta: “Ho ancora la passione per giocare a calcio e mi piace competere, in questo momento. Cristiano Ronaldo è già lì, ma non mi vuole…”. Per adesso, una decisione non è stata ancora presa e Cuadrado si prenderà tutta la calma del mondo, come ha aggiunto lui stesso: “Sono molto tranquillo, il mio agente era in Europa e adesso parleremo delle proposte. Abbiamo varie opzioni e le analizzeremo”. Di certo, chi acquisterà Cuadrado potrà contare su un giocatore esperto ma con la capacità di tirare sempre fuori un coniglio dal cilindro.