Leonardo Bonucci, svelato il futuro: la decisione inaspettata del difensore. Resta in Italia, il colpo lascia tutti stupiti
Il futuro di Leonardo Bonucci è ancora tutto da scrivere. Il difensore della Juventus, nonché capitano del club, sembra essere ormai arrivato agli sgoccioli della sua avventura con il club piemontese. Non è più indispensabile, tantomeno incedibile ed anzi la dirigenza lavora anche in vista d una sua possibile partenza in questa sessione di calciomercato.
D’altronde il difensore ha il contratto in scadenza nel 2024 ed i suoi 6,5 milioni di ingaggio pesano oltremodo sul bilancio della Juve che dovrà fare a meno degli introiti derivanti dalla Champions League. Sarebbe un bel risparmio per i bianconeri non dover più sborsare la cifra per un difensore di 36 anni che ormai sembra ai margini del progetto.
Nella scorsa stagione tantissimi gli infortuni che ne hanno limitato il rendimento, con Max Allegri che ha trovato la quadratura del cerchio attorno a Danilo, Bremer ed Alex Sandro, con Gatti che nella seconda parte di stagione ha trovato sempre più spazio. Ebbene, l’idea dei bianconeri è puntare sempre più sull’ex Frosinone in vista della prossima annata.
Bonucci, quale futuro per lui: la mossa inaspettata
Insomma, Bonucci non è più indispensabile nello scacchiere bianconero; un nuovo status che il centrale ha compreso fin troppo bene, tant’è che si starebbe guardando intorno. La sua prima opzione, è bene dirlo, è ovviamente restare in bianconero dove ha scritto una lunga pagina di storia del club ma al momento sta valutando anche nuove opzioni, non ultima proprio il trasferimento.
Stando a quanto afferma La Repubblica, infatti, addirittura si sarebbe offerto alla Lazio; la squadra biancoceleste ha chiuso al secondo posto lo scorso campionato e disputerà la prossima Champions League. E Bonucci conosce benissimo Maurizio Sarri per averci lavorato benissimo.
Sarebbe anche un modo per avvicinarsi sensibilmente alla sua terra natìa, considerato come sia di Viterbo, sebbene ormai viva da anni a Torino. La risposta della Lazio, però, non è stata quella che si aspettava; i biancocelesti, infatti, hanno risposto picche, affermando di non essere interessati al difensore.
E chissà che Bonucci non stia valutando anche l’ipotesi del ritiro, magari al termine della prossima stagione; il difensore centrale, infatti, si è iscritto al corso “Uefa A” di allenatore in quel di Coverciano. Un indizio anche su quale futuro avrebbe deciso di intraprendere una volta appesi gli scarpini al chiodo.