Calciomercato, il Milan ha messo nel mirino Taremi come alternativa di Giroud. La Juve può perdere Chiesa e Vlahovic
Sono trascorsi già 11 giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ed i primi colpi sono già stati ufficializzati. Le grandi del nostro campionato e non solo, però, continuano a lavorare per rinforzare i rispettivi organici in vista della prossima stagione che prenderà il via tra poco più di un mese.
Nella nostra rassegna quotidiana partiamo dalla Roma. Nel mirino dei giallorossi c’è Kristensen; il difensore danese ha una clausola nel contratto che gli permette di accordarsi per un prestito secco nel caso il Leeds fosse retrocesso.
In casa Milan, invece, la priorità è l’attaccante; i rossoneri hanno sondato Taremi del Porto, attaccante iraniano che nelle idee della dirigenza rossonera avrà il compito di alternarsi con Giroud nel ruolo di punta centrale. Questo anche perché Colombo, tornato dal prestito al Lecce nella scorsa stagione, molto probabilmente sarà ceduto. C’è, però, un problema di non poco conto che induce a valutazioni più approfondite in Via Aldo Rossi.
In caso di acquisto di Taremi, infatti, i rossoneri avrebbero esaurito le caselle a disposizione per gli extracomunitari e non potrebbero quindi ingaggiare Kamada, con il quale si sono raffreddati i contatti. Per quanto riguarda la valutazione, invece, i rossoneri hanno fissato il prezzo in 25 milioni di euro.
Juve, Vlahovic nel mirino del PSG, su Chiesa piomba l’Aston Villa
In casa Juve, invece, si pensa alle uscite; ed uno dei big che potrebbe lasciare il club bianconero è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è infatti finito nel mirino del PSG. Al momento, però, i parigini allenati da Luis Enrique si sono limitati ad un sondaggio.
In bilico anche la posizione di Federico Chiesa; l’esterno è finito nel mirino dell’Aston Villa. Monchi, nelle scorse settimane, ha parlato con il suo agente Fali Ramadani e la Juventus ma i colloqui non sono continuati visto che l’esterno italiano non è interessato al club inglese.
Sul mercato non sono solo le big ad essere attive. Anche le “piccole” della nostra Serie A si muovono alacremente alla ricerca di quei rinforzi che possano garantire soprattutto la salvezza, obiettivo minimo dell’Hellas Verona che è ad un passo dal raggiungere l’accordo con Saponara e Destro, entrmabi svincolati dopo le esperienze a Firenze ed Empoli nella scorsa stagione.
Il club del Presidente Corsi che ha ceduto Parisi alla Fiorentina, sulla corsia mancina è vicino a rinforzarsi con Pezzella, la scorsa stagione al Lecce. Grandi manovre sulla corsia mancina anche per il Bologna che ha individuato in Ballo-Touré il rinforzo ideale. Il neopromosso Cagliari, invece, si sta rinforzando con Oristanio, giovane talento dell’Inter Primavera che costerà al club di Giulini 4 milioni di euro.