La Juventus irrompe su Lukaku, i bianconeri ci stanno provando sul serio: ecco il prezzo con il quale potrebbero assicurarsi il belga
Come già avvenuto a più riprese negli ultimi anni, il nome di Romelu Lukaku è uno dei più caldi in assoluto sul fronte del calciomercato. Attorno all’attaccante belga si sta svolgendo un vero e proprio intrigo, che potrebbe avere anche risvolti inattesi.
L’Inter, dopo averlo avuto a disposizione al top soltanto nell’ultima parte della scorsa stagione, conclusa comunque con un totale di 14 reti, vorrebbe riportarlo a Milano. Con il Chelsea è fallito l’approccio per un nuovo prestito e così il club nerazzurro si sta lanciando sulla strada dell’acquisto a titolo definitivo. Non sarà facile, ma con le risorse derivanti dalla cessione di Onana al Manchester United, l’affare potrebbe andare in porto. Nerazzurri che si sono spinti fin qui a una proposta da 30 milioni di euro, respinta però dai londinesi, che vorrebbero monetizzare maggiormente. Non sarà possibile loro arrivare ai 50 milioni di euro che sarebbero stati garantiti dalla proposta dell’Al Hilal, respinta da Lukaku, ma i ‘Blues’ vorrebbero chiudere almeno tra i 40 e i 45 milioni. L’Inter insiste e potrebbe trovare la quadra a metà strada.
Ma sullo sfondo c’è la Juventus, che si sta muovendo parimenti su Lukaku. Si è detto di una semplice manovra di disturbo nei confronti dei nerazzurri, ma a quanto pare l’interessamento dei bianconeri e di Massimiliano Allegri è concreto.
Per questo, a Torino avrebbero formulato una proposta specifica al Chelsea per organizzare l’affare. Coinvolgendo anche Dusan Vlahovic, che invece non sembra più intoccabile all’ombra della Mole e infatti le valutazioni di mercato su di lui non sono casuali, tutt’altro.
Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, su Twitter, la Juventus avrebbe fatto sapere al Chelsea che Vlahovic sarebbe acquistabile con un esborso cash di 25 milioni di euro più il cartellino di Lukaku. Un tentativo in extremis per provare a mettere le mani sul belga. Anche se il diretto interessato rimane comunque concentrato sull’ipotesi interista e difficilmente accetterà il trasferimento a Torino. I prossimi giorni potrebbero essere determinanti per vederlo di nuovo a Milano, nel frattempo Lukaku continua ad allenarsi in vacanza. A breve dovrebbe tornare a Londra per il raduno del Chelsea, ma spera di non farlo.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…