In casa Milan sciolte le riserve: arriva il nuovo bomber, un profilo di grande esperienza ed in grado di segnare gol a raffica
Un centravanti che possa caricarsi sulle spalle la titolarità del ruolo, garantendo gol a grappoli ed una continuità di rendimento mancata nella scorsa stagione. In casa Milan le idee sono chiarissime e, dopo l’acquisto di Loftus-Cheek e quello di Pulisi, le attenzioni sono ora concentrate sulla punta.
Zlatan Ibrahimovic ha dato l’addio al calcio, Origi è stata una grande delusione ed è già in lista di sbarco mentre il 36enne Giroud da solo non può certo sobbarcarsi un’intera stagione da solo. Ecco perché la nuova dirigenza rossonera ha colto al volo le necessità illustrate da Stefano Pioli e si è fiondata sul mercato.
Nel mirino solo profili di alto livello, a partire da Alvaro Morata, il bomber spagnolo deciso a lasciare l’Atletico Madrid ed a tornare in Italia per quella che sarebbe la terza esperienza nella nostra Serie A. I costi dell’operazione, però, non sono al momento a portata del club meneghino, considerati gli oltre 20 milioni di euro necessari per il cartellino ed i 5-6 di ingaggio al calciatore che non può beneficiar del Decreto Crescita.
Milan, scelto il nuovo bomber: stanziata la cifra, che colpo
Considerata complessa l’operazione Morata, il Milan ha virato decisamente su un altro obiettivo. E così il nome in pole è quello di Mehdi Taremi, centravanti del Porto letteralmente esploso nell’ultima stagione. L’iraniano vuole proseguire la sua avventura in Europa ed ha già rifiutato l’opzione saudita nonostante l’ingente offerta.
Ben 22 gol e 7 assist in 33 gare di campionato nella scorsa stagione, Taremi è un grande finalizzatore ed un ottimo uomo squadra, come dimostrato anche in Champions League, con 5 reti in 7 gare disputate nella scorsa edizione della manifestazione europa.
Un calciatore dal rendimento assicurato, insomma, possente ed in grado di essere la perfetta alternativa di Giroud quando il francese avrà bisogno di tirare il fiato. Classe ’92, Taremi è pronto al grande salto in una big europea ed il Milan sembra proprio essere il club ideale.
Certo, il costo del cartellino non è economico; anche in questo caso, infatti, servono 20 milioni di euro per il calciatore ma il Milan sta valutando seriamente l’opzione, eventualmente pronto anche ad investire sul calciatore che ha pretese ridotte in termini di ingaggio.
Resta, però, sempre viva anche la pista che conduce a Gianluca Scamacca, finito al West Ham la scorsa estate e reduce da una stagione da dimenticare, con tante panchine ed un infortunio che gli ha fatto finire anzitempo la stagione.