Shock+nel+calcio%3A+muore+dopo+un+tragico+incidente+in+moto
controcalciocom
/2023/07/11/shock-nel-calcio-muore-dopo-un-tragico-incidente-in-moto/amp/
ControNews

Shock nel calcio: muore dopo un tragico incidente in moto

Published by
Nicola Lo Conte

Tragica morte nel mondo del calcio: il giocatore vittima di un terribile incidente in moto perde la vita

Il mondo dei tifosi calcistici si compatta, spesso e volentieri, di fronte alle tragedie umanitarie o alle morti che riguardano da vicino le squadre. In particolare, quando si tratta di giovani sportivi, strappati troppo presto alla vita. Eventi che scuotono le coscienze di tutti e che lasciano, purtroppo, un segno indelebile.

Lutto nel mondo del calcio – Controcalcio.com

 

A scomparire, in questi giorni, è stato un giovane giocatore di appena 23 anni, venuto a mancare dopo un tremendo incidente che lo ha visto sfortunato protagonista. Impatto terribile e condizioni apparse subito gravissime per lui, del tutto inutile purtroppo la corsa in ospedale per salvarlo.

Sbalzato dal motorino, muore dopo il ricovero in ospedale: ci lascia il giovane Vincenzo Gargiulo

Vincenzo Gargiulo aveva, come detto, appena 23 anni e militava nel San Giovanni Battista, squadra campana del campionato di Promozione, dopo aver indossato le maglie di Positano e Vico Equense.

Il Vico Equense piange la morte del giovane Vincenzo Gargiulo, scomparso in tragiche circostanze (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Nella notte tra sabato e domenica, mentre si trovava a bordo del suo scooter, per cause ancora da accertare, all’ingresso nell’abitato di Meta di Sorrento, in Penisola Sorrentina, è stato coinvolto in un impatto con una autovettura. Impatto molto forte, al punto da sbalzarlo dallo scooter e farlo finire a terra. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e il giovane è stato trasportato prima all’ospedale della vicina Sorrento, poi al più grande Ospedale del Mare, nelle vicinanze di Napoli. Tutto è stato purtroppo vano. I medici non sono riusciti a salvarlo e il giovane Vincenzo è morto per le conseguenze del terribile sinistro.

Le autorità stanno ancora cercando di fare chiarezza sui motivi dell’accaduto. Nel frattempo, la comunità si stringe attorno alla famiglia con svariati messaggi di cordoglio a mezzo social e stampa. Anche il Vico Equense, ex squadra del giocatore, ha condiviso sul web un messaggio di condoglianze: “L’ A.S.D. Vico Equense 1958, si stringe attorno al dolore della famiglia Gargiulo, per la prematura scomparsa di Vincenzo, giovane calciatore del San Giovanni Battista. A tutti i componenti della sua famiglia, da parte di tutta la società, le più sentite condoglianze“. Numerose, sulla community, anche le testimonianze di conoscenti e amici che lo apprezzavano per il suo modo di essere genuino e gioviale, che aveva fatto breccia in chiunque lo conoscesse.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

10 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

11 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

13 ore ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

14 ore ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

15 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

1 giorno ago