Dalla “chiave” per De Paul-Roma alla soluzione georgiana per la Lazio: il punto sul mercato

Facciamo il punto sul mercato delle big di Serie A con alcune notizie di giornata: due di queste riguardano da vicino le romane

L’Atletico Madrid su Pierre-Emile Hojbjerg, per la gioia della Roma. E che c’entra la Roma? Molto semplice: Hojbjerg può portare a Mourinho il suo ultimo oggetto del desiderio, ovvero l’argentino Rodrigo De Paul.

Rodrigo De Paul Roma
Rodrigo De Paul con la sua bellissima fidanzata, Tini Stoessel (Instagram) – controcalcio.com

 

L’acquisto del centrocampista danese, infatti, potrebbe creare un doppione in casa Atletico: il campione del mondo a quel punto sarebbe meno centrale nel progetto dei colchoneros e quindi ammorbidire le richieste economiche fatte alla Roma. De Paul, si sa, è da molto tempo sul mercato, ma prima di entrare davvero in orbita giallorossa gli spagnoli dovranno fare uno sforzo importante al ribasso.

Notizia importante anche per l’altra romana. Già, perché la Lazio sembra aver sciolto le riserve su quello che potrebbe essere il prossimo vice-Immobile, ruolo cruciale visti i ripetuti problemi fisici del bomber napoletano. L’ultimo obiettivo di Lotito è il georgiano Georges Mikautadze, attaccante classe 2000 del Metz, club di Ligue 1. Vedremo se alla fine sarà lui il prescelto, ennesimo nome in una lista di candidati che cresce sempre più.

Bisseck ufficiale, scambio Empoli-Spezia: le altre notizie

Altra ufficialità per l’Inter: Yann Aurel Bisseck è un nuovo calciatore nerazzurro. Il difensore tedesco del 2000 arriva dall’Aarhus e va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Inzaghi. A proposito di difensori, sembra davvero finita fra la Juventus e Leonardo Bonucci: il difensore bianconero è ormai considerato fuori dal progetto e, a fronte di un’offerta convincente, sarà ceduto senza rimpianti.

Bisseck all'Inter
Yann Aurel Bisseck è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter (foto: Twitter Inter) – controcalcio.com

 

Chiudiamo con un possibile scambio di capitani fra una squadra di Serie A e un’altra che purtroppo è appena scesa in Serie B. Parliamo dello Spezia, che ha fra i calciatori in attesa di sistemazione Gyasi, che vorrebbe restare in massima serie. A lui si è interessato l’Empoli, che in cambio ha offerto il proprio uomo con la fascia al braccio: Filippo Bandinelli, che farebbe il percorso inverso andando a sposare il progetto ligure di pronta risalita in A. Si scambieranno anche le rispettive fasce? Staremo a vedere!

Gestione cookie