L’Inter sempre più attiva sul mercato si prepara ad un colpo di scena totale: un intero reparto nerazzurro verso lo stravolgimento
Nelle prime settimane di calciomercato, una delle società più attive, senza dubbio, è stata l’Inter, che ha messo mano in maniera piuttosto consistente alla sua rosa e altri movimenti li sta preparando per le prossime settimane. La compagine che sarà agli ordini di Simone Inzaghi al via del nuovo campionato sarà piuttosto diversa da quella che conoscevamo.
Sono stati, innanzitutto, tanti i volti che hanno salutato il club per la scadenza del proprio contratto o per cessioni di vario tipo. Vale a dire, i vari Edin Dzeko, Milan Skriniar, Roberto Gagliardini, Danilo D’Ambrosio, tutti in maniera più o meno attesa. Con in più, la cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr e quella ormai in dirittura d’arrivo di Andrè Onana al Manchester United.
E’ stato invece confermato Stefan De Vrij al centro della retroguardia, siglando con l’olandese un nuovo contratto dopo la fine di quello precedente. Acquistato a titolo definitivo Francesco Acerbi, sono arrivati poi Marcus Thuram a parametro zero e il vero grande acquisto, fin qui, del mercato nerazzurro, Davide Frattesi, strappato a una concorrenza eterogenea e agguerrita. Ma l’ormai ex centrocampista del Sassuolo non resterà l’ultimo fuoco, anzi. Inter che farà di tutto per riportare a casa Romelu Lukaku e che, soprattutto, potrebbe alla fine della sessione aver stravolto del tutto un reparto.
Parliamo di quello che sta accadendo in porta, con Onana, come detto, vicino all’addio dopo una sola stagione. Dalla cessione del camerunense l’Inter si augura di monetizzare tanto e bene, ma dovrà ovviamente provvedere alla sua sostituzione.
I volti di cui si parla con più insistenza sono quelli del giovane estremo difensore ucraino Trubin e dell’esperto svizzero Sommer. Potrebbero, alla fine, arrivare entrambi, per garantire una buona alternanza. Nel frattempo, l’Inter ha già acquistato il terzo portiere Raffaele Di Gennaro, dal Gubbio. In una situazione del genere, dopo Cordaz già andato in Arabia, a salutare potrebbe essere anche lo storico capitano Handanovic, che nell’ultima stagione aveva perso il posto da titolare, giocando solamente in Coppa Italia, ma contribuendo a vincerla con una grande prova in finale contro la Fiorentina.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…