Milinkovic-Savic sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita, Sarri ha scelto il sostituto: ha una valutazione di 25 milioni
L’avventura di Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio è ormai agli sgoccioli. Il campione serbo, dopo otto anni, lascerà il club biancoceleste per una nuova avventura. Destinazione inaspettata, perché il centrocampista non finirà alla Juventus oppure al Napoli, che pure ci aveva fatto un pensierino, ma volerà in Arabia Saudita, una sorta di Eldorado per tutti i calciatori in questa sessione estiva di calciomercato.
Troppo ghiotta l’offerta da 20 milioni di euro netti a stagione per poter rifiutare, mentre Lotito sarà accontentato sul valore del cartellino di 40 milioni, per una sorta di lieto fine che accontenta proprio tutti, anche i tifosi biancocelesti che non si ritroveranno il serbo da avversario, magari con la maglia bianconera addosso.
L’assenza di Milinkovic-Savic, però, non sarà certo facile da colmare per la Lazio e Maurizio Sarri; se da un lato è vero che il centrocampista era ad un anno dalla scadenza del suo contratto ed il rischio di perderlo a parametro zero era altissimo, dall’altro dal punto di vista tecnico la mediana laziale si è decisamente indebolita tecnicamente nell’anno del ritorno in Champions League.
Lazio, individuato il sostituto di Milinkovic-Savic: la valutazione
Lotito deve ora fiondarsi sul mercato e cercare l’alternativa di Milinkovic-Savic; un centrocampista che abbia le stesse caratteristiche del serbo, in grado di non farlo rimpiangere. Gli scout biancocelesti si sono già mossi sul mercato anche se Maurizio Sarri ha le idee chiarissime ed ha già indicato un nome a Lotito.
Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli Campione d’Italia. Il tecnico conosce benissimo la mezzala per averla allenata nella sua esperienza partenopea; Zielinski arrivò in azzurro proprio durante il triennio di Sarri ed è cresciuto tantissimo dal punto di vista tattico seguendo gli insegnamenti dell’allenatore toscano.
Il polacco non avrebbe chiuso la porta in faccia all’ipotesi biancoceleste, anzi; sarebbe stuzzicato dall’idea di tornare a lavorare con Sarri ma, al contempo, ha dato priorità al Napoli. Il suo contratto scade nel giugno del 2024 e sarebbe pronto a rinnovarlo anche riducendosi l’ingaggio per rispettare i nuovi parametri imposti dal club partenopeo.
Al momento, però, nessun contatto tra le parti è avvenuto. Nel frattempo De Laurentiis ha fissato il prezzo per il suo centrocampista; nonostante sia ad un anno dalla scadenza la sua valutazione è di 25 milioni di euro, una cifra giudicata troppo alta da Lotito.