Pogba+in+Arabia%3A+perch%C3%A9+la+Juve+si+sta+leccando+i+baffi
controcalciocom
/2023/07/12/pogba-in-arabia-perche-la-juve-si-sta-leccando-i-baffi/amp/
ControMercato

Pogba in Arabia: perché la Juve si sta leccando i baffi

Published by
Nicola Lo Conte

Paul Pogba in Arabia Saudita, una pista di mercato che ha ripreso forza negli ultimi giorni: i motivi per cui converrebbe alla Juventus

L’Arabia Saudita è diventata improvvisamente la protagonista numero uno del calciomercato. Non soltanto una meta esotica, ma anche un torneo, quello arabo, che sta iniziando a fregiarsi di calciatori sempre di maggior spessore e del resto le offerte che arrivano dagli sceicchi sono in grado di tentare chiunque. A questo punto, non soltanto giocatori a caccia dell’ultimo contratto della loro vita da atleti, ma anche talenti affermati e ancora in grado di dare qualcosa ad alto livello.

Paul Pogba nel recente viaggio in Arabia Saudita: l’addio è più di una possibilità (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Dopo i vari Brozovic, Koulibaly, Ziyech, Kanté e via dicendo, anche Milinkovic-Savic si prepara a sposare la causa dei petroldollari arabi. Se in molti casi, per i giocatori del primo elenco, parliamo comunque di profili per i quali poteva essere difficile trovare delle squadre pronte, in Europa, ad assecondare le loro richieste di ingaggio per tanti motivi, nel caso del serbo della Lazio parliamo invece di un giocatore nel pieno della maturità calcistica e che poteva essere ancora più che abbordabile per top club del vecchio continente. L’irruzione sul Sergente testimonia che gli arabi fanno maledettamente sul serio e vogliono aumentare l’appeal del loro calcio sempre di più, lanciando la sfida all’Europa. Chissà se riusciranno in ciò in cui americani e cinesi, fin qui, hanno fallito.

Intanto, dall’Arabia arriva anche un interessamento che pare sempre più concreto per Paul Pogba. Il francese ha alimentato non poco i rumours con il recente viaggio, ufficialmente per motivi personali, ma che potrebbe nascondere anche sviluppi importanti di mercato. E l’addio alla Juventus è una ipotesi da non scartare affatto, anzi.

Pogba, la tentazione dall’Arabia Saudita fa felice lui e la Juventus: ecco il motivo

I bianconeri, incredibilmente, potrebbero accogliere con favore una proposta da parte degli arabi, cedendo il centrocampista dopo un solo anno dal suo ritorno. Il motivo è piuttosto facile da intuire.

Il ‘Pogback’ alla Juventus fin qui non è andato bene: la separazione non dispiacerebbe ai bianconeri (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Con il suo addio, infatti, la Juventus risparmierebbe qualcosa come 31,5 milioni di euro, come minimo, nel prossimo triennio, dell’ingaggio lordo da corrispondergli. Con i bonus, nella ricostruzione della ‘Gazzetta dello Sport’, il risparmio potrebbe essere addirittura fino a 50 milioni di euro. E in caso di ottenimento dell’indennizzo per il suo cartellino dall’Al Ittihad, o da qualsiasi altro club interessato, il guadagno con relativo beneficio per le casse del club sarebbe ulteriore.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

54 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago