L’Inter si prepara a salutare Onana, destinato al Manchester United: sacrificio necessario, ma il sostituto costa appena 6 milioni
Dicesi plusvalenza pura quella che l’Inter sta mettendo a segno grazie ad Andrè Onana. Il portiere camerunense è arrivato lo scorso anno in nerazzurro a parametro zero, per una grande intuizione dell’ad Beppe Marotta, non nuovo a colpi del genere. Ora, dopo appena dodici mesi, l’estremo difensore potrebbe però già lasciare Milano, ma lautamente pagato e dando non poco respiro alle casse interiste.
Si era già intuito che lui sarebbe stato uno dei principali asset con i quali monetizzare per l’Inter. Che otterrà, tra parte fissa e bonus, più di 50 milioni di euro dal Manchester United per concludere la cessione. In Inghilterra, lo aspetta Ten Hag per rinverdire i fasti dei tempi dell’Ajax.
Nella stagione appena conclusa, Onana è stato uno dei capisaldi dell’Inter e ha contribuito non poco all’ottimo percorso europeo, con il quale i nerazzurri sono arrivati a giocarsi la finale di Champions League contro il Manchester City. Fa strano che colui che aveva raccolto più che degnamente l’eredità di Samir Handanovic debba andare via dopo solo un anno, ma sono cose che succedono nel calciomercato perenne e che non si ferma mai. Ora, il compito della dirigenza nerazzurra è trovare un degno sostituto e le idee da questo punto di vista non mancano. Anzi, il nuovo titolare sarebbe già stato individuato e si può prendere con un esborso contenuto.
L’Inter aveva già seguito Yann Sommer lo scorso inverno, prima che lo prendesse il Bayern Monaco, dove lo svizzero ha sostituito l’infortunato Manuel Neuer. All’epoca, si pensava a lui come colpo a parametro zero, visto che il suo contratto era in scadenza con il Borussia Monchengladbach, ma i bavaresi arrivarono prima.
Dopo sei mesi e la conquista del Meisterschale, Sommer a sua volta potrebbe già cambiare maglia. L’Inter stringe i tempi e secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ si prepara a chiudere l’affare con il Bayern. Per liberare Sommer occorre pagare una clausola rescissoria da 6 milioni di euro. Con tutta probabilità, l’Inter provvederà non appena avrà intascato il corposo assegno della cessione di Onana e consegnerà le chiavi della porta allo svizzero.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…