Kristensen alla Roma, il Milan sceglie il 9: il punto sugli affari di oggi

Da Kristensen alla Roma al prossimo attaccante del Milan: il punto sulle principali trattative di mercato

Sembrava impossibile, e invece… manca solo l’ufficialità per Rasmus Kristensen alla Roma. Affare chiuso per un prestito secco dal Leeds, nella giornata di domani sono previste le visite mediche per l’esterno danese.

Kristensen andrà ad occupare la corsia di destra nello scacchiere di Mourinho in un ruolo che quest’anno ha vissuto momenti decisamente tormentati, fra gli infortuni di Celik e i problemi con Karsdorp, il quale per il momento rifiuta tutte le destinazioni e vuole restare alla Roma.

Rasmus Kristensen alla Roma
Rasmus Kristensen è ormai della Roma (AnsaFoto) – controcalcio.com

 

Grandi movimenti sulle corsie esterne per i giallorossi: dall’Arabia è arrivata un’offerta anche per Leonardo Spinazzola. Si parla di circa 7 milioni: cifra bassa, per le medie arabe, anche in considerazione del fatto che il calciatore è in scadenza 2024.

Capitolo punta. La Roma ha fissato un appuntamento per parlare con l’entourage di Alvaro Morata: per l’attaccante dell’Atletico Madrid ci sono divergenze riguardo il prezzo, anche perché resta da definire la questione legata all’ammontare della clausola.

Zielinski verso l’Arabia Saudita. Milan: Cambiaso vice Theo

A proposito di Arabia Saudita, sembra in dirittura d’arrivo anche la situazione Zielinski. Il centrocampista del Napoli ha aperto all’ipotesi Al Ahli: per lui si parla di 12 milioni di euro a stagione.

Se si trova l’accordo fra le due società (il Napoli vorrebbe monetizzare intorno ai 25 milioni di euro, ndr) l’affare alla fine si farà e quindi anche il centrocampista polacco si aggregherà alla colonia di campioni che arricchiscono il campionato saudita.

Taremi verso il Milan
Mehdi Taremi in orbita Milan (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

In casa Milan, invece, si lavora per il numero 9 e anche per il vice Theo Hernandez. Nel primo caso crescono le quotazioni di Mehdi Taremi. Il porto ha abbassato a 20 milioni le pretese per l’attaccante: l’affare si può fare, bisogna lavorare sui dettagli. Per ciò che concerne invece il terzino sinistro, l’ultima idea porta ad Andrea Cambiaso, esterno bi-fascia di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione ha giocato a Bologna. C’è apertura da parte della Juventus ma c’è distanza tra le parti, visto che i bianconeri chiedono 25 milioni di euro per il cartellino del difensore.

A proposito di Juve, resta intricata la questione Leonardo Bonucci. Il rapporto tra la società e il suo capitano è ormai agli sgoccioli, anche l’entusiasmo dei tifosi sembra allontanarsi da quella figura ormai così importante, tanto che si parla anche di dimezzargli lo stipendio. Come starà vivendo Bonucci questo momento? Andrà in ritiro negli Stati Uniti o per lui si profila una cessione? Non ci resta che aspettare e capire quali saranno gli sviluppi di questa situazione complicata.

Gestione cookie