Lazio, arriva la svolta per Lucas Torreira: il centrocampista è sempre più vicino ai biancocelesti, la mossa che cambia tutto
“Cercasi regista (quasi) disperatamente, astenersi perditempo“. Potrebbe essere questo, per larghi tratti, il messaggio postato da Maurizio Sarri su qualche sito di compravendita se solo fosse possibile. non è un mistero che la figura del regista, per il calcio del tecnico nato a Napoli è pressocché fondamentale.
Proprio nella sua esperienza in azzurro riuscì a trarre il meglio da Jorginho, diventato uno dei più forti nel suo ruolo, allenato poi anche al Chelsea. In casa biancoceleste, nella scorsa stagione, ha puntato su marcos Antonio, relegato praticamente subito in panchina e già in lista di sbarco.
E così quest’anno ci riprova; la Lazio giocherà in Champions League e non può permettersi di avere una rosa incompleta. Sarri vuole una pedina che sappia cucire il gioco e Lotito sembra proprio pronto ad accontentarlo. I biancocelesti stanno quindi scandagliando proprio il mercato alla ricerca di un profilo che possa accontentare l’allenatore. Scartato Jorginho, anche per i costi fuori dai parametri della Lazio, gli occhi di Sarri si sono posati su Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano che già conosce il campionato italiano per aver militato nella Sampdoria.
Lazio, Torreira sempre più vicino: il Galatasaray l’ha fatto
Una trattativa difficile ma non impossibile quella per Torreira, diventato l’obiettivo numero uno del mercato biancoceleste. L’uruguaiano tornerebbe volentieri in Italia, soprattutto in un club che disputerà la prossima Champions League, dopo essere stato decisivo nella scorsa stagione nella vittoria del titolo da parte del club di Istanbul.
La trattativa, peraltro, potrebbe andare in porto anche abbastanza in fretta considerato come la forbice tra domanda ed offerta non sarebbe poi così larga. Se i turchi, infatti, chiedono 15 milioni di euro, Lotito sembra essere disposto a mettere sul piatto una proposta basata su un prestito secco con diritto di riscatto fissato in 8-10 milioni di euro.
Una proposta probabilmente che non sarà accettata dal Galatasaray, considerato come il club di Istanbul vorrebbe monetizzare subito la cessione o, quantomeno, cederlo con l’obbligo del riscatto. Nel frattempo, peraltro, si è già cautelato in quel ruolo.
La squadra dove peraltro gioca Icardi ha infatti ingaggiato Leandro Paredes, l’argentino del PSG di ritorno dal prestito deludente alla Juventus nell’ultima stagione. Un vero e proprio regista l’argentino, un indizio eloquente di quanto la cessione di Torreira sia molto più di un’opzione.
In casa Lazio, comunque, non mancano le alternative; Maxime Lopez del Sassuolo, Gedson Fernandes del Benfica e Nicolò Rovella della Juventus, che i bianconeri volevano inserire nella trattativa per Milinkovic-Savic, prima che il serbo volasse in Arabia Saudita.