Lukaku sempre più vicino: clamoroso sviluppo al Chelsea

Romelu Lukaku è sempre più vicino: il gesto dell’attaccante e lo sviluppo clamoroso accaduto in casa del Chelsea

Romelu Lukaku e l’Inter, un matrimonio che sembra destinato a celebrasi ancora una volta. L’attaccante belga, fin dal suo ritorno al Chelsea per fine prestito, ha messo in chiaro le sue volontà. Solo i nerazzurri e null’altro. Un desiderio che si è trasformato in convinzione anche quando ha ricevuto rassicurazioni dai dirihenti interisti sulla volontà del club di riportarlo a Milano, stavolta definitivamente.

Romelu Lukaku Inter
Romelu Lukaku, il gesto che apre le porte all’Inter (Instagram) – Controcalcio

Ed allora il belga ha dato il via alla sua personalissima campagna, fatta di gesti più o meno eclatanti. In primis i milioni di euro rifiutati dall’Arabia Saudita – ed erano tanti, in linea con le super offerte recapitate un po’ ai calciatori di mezza Europa in queste prime settimane di mercato – poi la strada sbarrata all’ipotesi Milan. Stessa fine anche per la Juventus, che pure ha provato un timido sondaggio, in caso di cessione di Vlahovic.

C’è solo l’Inter” il titolo ed il ritornello di un celebre brano diventato poi inno del club; ebbene, Lukaku deve aver imparato a memoria quella frase e ripetuta più volte, a mo’ di mantra.

Lukaku all’Inter, ormai ci siamo: il gesto dell’attaccante e gli sviluppi

Il bomber belga aspetta ora che l’Inter alzi la parte economica della prima offerta, provando a ridurre le distanze il più possibile per poi magari agire in prima persona con il Chelsea. Ha già informato, infatti, come non abbia intenzione di tornare a Londra tantomeno tornare a giocare nei Blues dopo la stagione 21/22 completamente da dimenticare.

Romelu Lukaku Inter
Romelu Lukaku all’Inter: il gesto non lascia spazio ad interpretazioni (Instagram) – Controcalcio

Ed un primo risultato l’ha già conseguito, per una vera e propria apertura del club nei confronti del calciatore. L’attaccante, infatti, non si presenterà al raduno de Blues di comune accordo proprio con la società londinese. Lukaku, quindi, proseguirà con la sua vacanza-lavoro in Sardegna in solitaria, in attesa che i due club trovino l’accordo giusto per il passaggio in nerazzurro a titolo definitivo.

E l’Inter, con ogni probabilità, aspetta di incassare gli oltre 50 milioni dal Manchester United per André Onana per poi, a casse piene, provare a trovare un accordo con il Chelsea. I londinesi, al momento, chiedono circa 40 milioni di euro per lasciar partire il bomber, con l’Inter ferma a circa quota 35. E chissà che non rilancerà, magari con qualche bonus facilmente raggiungibile, per un accordo a metà strada.

Gestione cookie