Sergio Ramos può approdare in Serie A: sulle sue tracce una big, il clamoroso retroscena di mercato che riguarda l’ex PSG
Sergio Ramos, conclusa la sua esperienza a Parigi con la maglia del PSG, può proseguire la sua carriera in Italia. Classe 1986, nonostante i 37 anni di età, non sembra avere alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. E se da un lato immagina un trasferimento in un campionato meno allenante, come può esserlo quello saudita, nuova frontiera per molte stelle – alcune delle quali sul viale del tramonto – del Vecchio Continente, dall’altro valuta anche opzioni in Europa.
Un mondiale per nazionali e due Europei con la Spagna, quattro per club, altrettante Champions League, tre Supercoppe Uefa, cinque Liga, quattro supercoppa di Spagna e due Coppa del Re con la maglia del Real Madrid mentre sono due Ligue 1 ed una Supercoppa di Francia il suo palmares quasi sterminato.
Sergio Ramos vuole proseguire ad alti livelli e disputare ancora la Champions League. E così, seguendo i desiderata del calciatore attualmente svincolato, l’entourage si è mosso di conseguenza. Lo spagnolo, nonostante qualche piccolo problema fisico avuto nella stagione 21/22 che gli ha fatto totalizzare appena 12 presenze, nel torneo appena concluso è stato autentico protagonista.
Sergio Ramos in Serie A: la clamorosa ipotesi
E lo spagnolo vuole esserlo ancora, tanto da strizzare l’occhio alla Serie A. Stando a quanto raccolto in esclusiva da Andrea “Enerix” Pirrera, l’entourage del difensore l’avrebbe offerto al Napoli, alla ricerca di un centrale dopo l’addio pressocché certo di Kim Min-Jae.
Al momento, però, gli azzurri sono sembrati freddi di fronte a questa ipotesi, soprattutto per la richiesta di ingaggio di SR4. Il difensore spagnolo, però, pur di vestire la maglia dei partenopei Campioni d’Italia sarebbe anche disposto ad abbassarsi l’ingaggio, qualora non dovesse arrivare alcuna offerta multimilionaria da parte dei club sauditi.
Sullo sfondo c’è anche l’Inter, altro club a cui il calciatore è stato proposto; anche i nerazzurri sono alla ricerca di un difensore dopo aver perso Skriniar. Ciò nonostante, in Viale della Liberazione avrebbero risposto picche all’offerta dell’entourage del calciatore. Vedremo se a questo punto si concretizzerà il trasferimento dello spagnolo in Italia ed al Napoli scudettato ed affidato alle sapienti mani di Rudi Garcia, con gli azzurri che domani partiranno alla volta di Dimano-Folgarida per dare il via al ritiro.