Leonardo Bonucci può lasciare la Juve: il difensore è stato offerto alla Lazio, “Er Faina” svela la posizione di Lotito sul difensore
Leonardo Bonucci e la Juventus, un matrimonio che sembra destinato a finire. E stavolta definitivamente. Il difensore bianconero è stato messo fuori rosa dal club, un vero e proprio fulmine a ciel sereno che di certo non si aspettava una decisione del genere.
Ed invece non c’è spazio per sentimentalismi nel nuovo corso targato Giuntoli-Manna. Non si guarda in faccia a nessuno, nemmeno a chi può vantare 12 anni di militanza nella Juve con otto scudetti in bacheca ed al braccio porta la fascia di capitano.
Bonucci non rientra più nei piani societari, è stato spiegato al calciatore come nelle gerarchie del tecnico è di fatto l’ultimo difensore e per rendergli più chiaro il discorso, è arrivata la clamorosa decisione. Niente tournée negli Stati Uniti per il numero 19, ma allenamenti alla Continassa insieme agli altri epurati del gruppo, in attesa che venga trovata una sistemazione, l’ultima della carriera per Bonucci alla sua ultima stagione da calciatore professionista.
Bonucci, futuro alla Lazio? La posizione del club biancoceleste
Il classe ’87 avrebbe voluto chudere la carriera in bianconero, nutre ancora questa speranza, magari provando a far cambiare idea a tecnico e dirigenza attraverso il lavoro quotidiano, ma è innegabile come non possa escludere un futuro lontano da Torino e dai colori bianconeri.
L’entourage del calciatore si sta muovendo proprio in questa direzione, alla ricerca di un club di prima fascia che possa garantire al difensore il prosieguo di un calcio ad alti livelli. Bonucci è stato proposto alla Lazio, club che l’anno prossimo disputerà la Champions League.
Come raccontato in esclusiva dall’influencer “Er Faina”, però, Lotito non sembra convinto dell’operazione. Il patron, in questa decisione, ha dato carta bianca al tecnico Sarri che avrà il compito di valutare se davvero possa trattarsi di un’operazione conveniente dal punto di vista tecnico alla squadra biancoceleste.
Se l’allenatore toscano dovesse dare il suo benestare all’operazione, allora il presidente laziale darebbe il via alla trattativa con l’entourage del calciatore per l’ingaggio. Bonucci e Sarri hanno condiviso insieme alla Juventus lo scudetto nella stagione 2019/2020 (quella sospesa per Covid e poi ripresa, per intenderci).
In quell’annata il difensore disputò ben 35 partite in campionato condite da 3 gol, 7 in Champions League, 4 in Coppa in Coppa Italia ed una in Supercoppa, per un totale di 47 presenze stagionali ed oltre 4mila minuti disputati, uno dei “fedelissimi” di Sarri.