Il Napoli è vicino a piazzare il primo colpo di mercato: gli azzurri riportano a Castel Volturno un ex calciatore, svelato chi è
Il mercato del Napoli è pronto a decollare. Il ritiro ha inizio in quel di Dimaro per i calciatori azzurri, il primo da Campioni d’Italia nell’era De Laurentiis e l’attesa èer la squadra è davvero spasmodica. Nel frattempo, se Rudi Garcia e la squadra lavoreranno sul campo in vista della prossima stagione, la dirigenza al gran completo – compreso il nuovo ds Meluso annunciato mercoledì – si muove sottotraccia per regalare al tecnico francese i rinforzi chiesti.
C’è da colmare il vuoto che lascerà Kim, il centrale sudcoreano passato al Bayern Monaco; e sono in bilico anche le posizioni di Piotr Zielinski, cercato dai club arabi e Lozano, entrambi in scadenza nel 2024. Insomma, qualche pedina nuova la vedremo eccome, soprattutto a centrocampo, con gli azzurri chiamati ai maggiori innesti vista la partenza di Ndombélé e qulla quasi certa di di Diego Demme.
Ciò nonostante si ripartirà ugualmente dalla spina dorsale che ha permesso alla squadra di vincere lo scudetto. Se Kim, come detto, è andato, il ilastro difensivo sarà Rrahmani, con Lobotka in cabina di regia e le due stelle Kvaratskhelia ed Osimhen in attacco.
Intanto la dirigenza proverà ad accelerare allo scopo di portare almeno nei primi giorni di ritiro il primo colpo di mercato. E sembra proprio che sia ad un passo l’ufficialità del primo acquisto che, di fatto, si tratterebbe di un ritorno. Il Napoli è infatti pronto a riportare alla base Pierluigi Gollini, arrivato nello scorso mese di gennaio durante la sessione invernale di calciomercato e protagonista nelle ultime gare di campionato, a scudetto aritmeticamente acquisito.
Un dodicesimo affidabile l’ex Fiorentina, tant’è che il Napoli, pur non riscattandolo dall’Atalanta per circa 8 milioni di euro, ha ugualmente voluto avviare le trattative per riportarlo in azzurro. E complice la volontà del portiere, decisiva in questo caso, sempre ormai fatta per il suo ritorno.
Come riportato da Sky Sport, infatti, è ormai tutto fatto per il ritorno del portiere in azzurro. L’estremo difensore, infatti, arriva con la formula del prestito oneroso di 400mila euro ed un nuovo diritto di riscatto, fissato a circa 7 milioni di euro da esercitare l’anno prossimo.
Garcia, quindi, avrà la coppia di portieri di cui ha potuto usufruire nella seconda parte di stagione Luciano Spalletti; un segno di continuità in un ruolo delicato come quello del portiere, dove Meret ha dimostrato di essere più che perfetto per quel ruolo.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…