Colpo+Napoli%3A+clamoroso+ritorno+in+azzurro
controcalciocom
/2023/07/14/colpo-napoli-clamoroso-ritorno-in-azzurro/amp/
ControMercato

Colpo Napoli: clamoroso ritorno in azzurro

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Napoli è vicino a piazzare il primo colpo di mercato: gli azzurri riportano a Castel Volturno un ex calciatore, svelato chi è

Il mercato del Napoli è pronto a decollare. Il ritiro ha inizio in quel di Dimaro per i calciatori azzurri, il primo da Campioni d’Italia nell’era De Laurentiis e l’attesa èer la squadra è davvero spasmodica. Nel frattempo, se Rudi Garcia e la squadra lavoreranno sul campo in vista della prossima stagione, la dirigenza al gran completo – compreso il nuovo ds Meluso annunciato mercoledì – si muove sottotraccia per regalare al tecnico francese i rinforzi chiesti.

Il Napoli è vicino al primo colpo di mercato (Instagram) – Controcalcio

C’è da colmare il vuoto che lascerà Kim, il centrale sudcoreano passato al Bayern Monaco; e sono in bilico anche le posizioni di Piotr Zielinski, cercato dai club arabi e Lozano, entrambi in scadenza nel 2024. Insomma, qualche pedina nuova la vedremo eccome, soprattutto a centrocampo, con gli azzurri chiamati ai maggiori innesti vista la partenza di Ndombélé e qulla quasi certa di di Diego Demme.

Ciò nonostante si ripartirà ugualmente dalla spina dorsale che ha permesso alla squadra di vincere lo scudetto. Se Kim, come detto, è andato, il ilastro difensivo sarà Rrahmani, con Lobotka in cabina di regia e le due stelle Kvaratskhelia ed Osimhen in attacco.

Napoli, arriva il primo colpo di mercato: ha già vestito l’azzurro

Intanto la dirigenza proverà ad accelerare allo scopo di portare almeno nei primi giorni di ritiro il primo colpo di mercato. E sembra proprio che sia ad un passo l’ufficialità del primo acquisto che, di fatto, si tratterebbe di un ritorno. Il Napoli è infatti pronto a riportare alla base Pierluigi Gollini, arrivato nello scorso mese di gennaio durante la sessione invernale di calciomercato e protagonista nelle ultime gare di campionato, a scudetto aritmeticamente acquisito.

Un dodicesimo affidabile l’ex Fiorentina, tant’è che il Napoli, pur non riscattandolo dall’Atalanta per circa 8 milioni di euro, ha ugualmente voluto avviare le trattative per riportarlo in azzurro. E complice la volontà del portiere, decisiva in questo caso, sempre ormai fatta per il suo ritorno.

Pierluigi Gollini può essere il primo colpo del Napoli (Instagram) – Controcalcio

Come riportato da Sky Sport, infatti, è ormai tutto fatto per il ritorno del portiere in azzurro. L’estremo difensore, infatti, arriva con la formula del prestito oneroso di 400mila euro ed un nuovo diritto di riscatto, fissato a circa 7 milioni di euro da esercitare l’anno prossimo.

Garcia, quindi, avrà la coppia di portieri di cui ha potuto usufruire nella seconda parte di stagione Luciano Spalletti; un segno di continuità in un ruolo delicato come quello del portiere, dove Meret ha dimostrato di essere più che perfetto per quel ruolo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

44 secondi ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

1 ora ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

2 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

5 ore ago