La Juventus si interroga sul futuro di Paul Pogba e ha già trovato il suo sostituto: un grande ex torna in Italia
Nella scorsa stagione, la Juventus, con i numerosi acquisti messi a segno sul mercato, pensava di aver allestito una squadra da scudetto. Ma le cose sono andate piuttosto diversamente, come sappiamo. E non soltanto per le vicende extra campo che hanno condizionato enormemente la stagione dei bianconeri. Sul terreno di gioco, il rendimento di molti dei migliori giocatori è stato sottotono. Con una delusione totale su tutte, quella rappresentata da Paul Pogba.
Il centrocampista francese tornava a Torino dopo sei anni di assenza e dopo un lungo inseguimento che andava finalmente a coronarsi. Si pensava che avrebbe potuto essere lui uno dei trascinatori della squadra di Allegri, esattamente come in passato. Ma il giocatore è passato da un infortunio all’altro, giocando pochissimo, praticamente mai. Appena dieci presenze totali, tutti scampoli di gara, con la miseria di 161 minuti raccolti in campo. Senza mezzi termini, i numeri di un fiasco.
Una situazione impronosticabile e paradossale. Il giocatore si è messo all’opera per riscattarsi e per aiutare la squadra ed è tornato ad allenarsi alla Continassa una settimana prima di tutti i suoi compagni. Ma ora si allungano sul suo futuro ombre consistenti, sotto forma di una offerta multi milionaria proveniente dall’Arabia Saudita. Al momento, arrivano smentite sull’effettivo interesse da parte di Pogba per la proposta, che però c’è stata ed è consistente. E la Juventus pensa che tutto sommato, a certe condizioni, l’addio potrebbe non essere un male.
Juventus, il dopo Pogba è una vecchia conoscenza del nostro campionato: assalto a Kessie, le cifre
Ovviamente, occorre trovare un sostituto per l’eventuale partenza di Pogba e la dirigenza bianconera sembrerebbe averlo trovato in Franck Kessie. Che dopo un solo anno al Barcellona potrebbe tornare in Italia.
In Catalogna, Kessie ha vissuto alti e bassi. Spiegando di trovarsi bene con la maglia dei blaugrana, ma il club sta valutando a propria volta l’addio, per la necessità di monetizzare. Secondo il portale iberico ‘Todofichajes.com’, la Juventus avrebbe già sondato il terreno con il Barça e sembrerebbe che l’affare possa concretizzarsi per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Da capire se i bianconeri decideranno effettivamente di affondare il colpo e valuteranno l’operazione come conveniente, per dare una svolta in mezzo al campo.