Milan%2C+stellina+francese+nel+mirino%3A+%C3%A8+sfida+ad+una+big+inglese
controcalciocom
/2023/07/14/milan-stellina-francese-nel-mirino-e-sfida-ad-una-big-inglese/amp/
ControMercato

Milan, stellina francese nel mirino: è sfida ad una big inglese

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan è scatenato sul mercato: i rossoneri hanno nel mirino una stella francese, la sfida ad un top club di Premier League è partita

Il Milan non si ferma più. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani sono davvero scatenati sul mercato ed hanno intenzione di costruire una squadra completa ed in grado di poter lottare per il titolo. La cessione di Tonali è stata dolorosa, certo, ma ha di fatto dato il via ad una campagna acquisti fin qui davvero di livello, che però dev’essere natiralmente completata.

Il Milan punta una stella francese: è sfida al Chelsea (Ansa Foto) – Controcalcio

Loftus-Cheek il primo acquisto di livello, a rinforzare il centrocampo orfano appunto del suo regista. Il secondo colpo in entrata è stato l’ingaggio di Christian Pulisic, esterno prelevato dal Chelsea per circa 20 milioni di euro. Un’operazione voluta soprattutto da RedBird, la proprietà statunitense del club che ha voluto rinsaldare il legame con la patria ingaggiando un calciatore a stelle e strisce.

Ed è arrivato il giocatore più rappresentativo made in USA, con una grandissima esperienza maturata in Europa. Basti pensare che con il Chelsea ha vinto praticamente di tutto, compreso la Champions League ed il Mondiale per Club. Di certo non farà rimpiangere Brahim Diaz, tornato al Real Madrid in questa sessione.

Milan, assalto a Cherki: la rivelazione di “Enerix”

I rossoneri, però, continuano con la sua campagna acquisti. La priorità assoluta è ora ingaggiare un centravanti che si possa alternare a Giroud, considerato come il francese non sia più giovanissimo. Si scandaglia il mercato, con l’iraniano Taremi del Porto al momento in pole position per la sostituzione.

Eppure, al momento il Milan sembra essere entrato in corsa per un altro obiettivo. Si tratta di Mathis Rayan Cherki, stellina dell’Olympique Lione, 19 anni e le stimmate del talento già riconosciute. Di origini algerine, può giocare quasi in tutti i ruoli offensivi, anche se la sua posizione preferita è quella di esterno destro d’attacco.

Rayan Cherki nel mirino del Milan: sfida al Chelsea (Ansa Foto) – Controcalcio

Ebbene, come afferma Andrea “Enerix” Pirrera, i rossoneri hanno messo proprio nel mirino Cherki, una scelta dovuta alle richieste del Villarreal ritenute eccessive per Chukwueze. Il Milan considera la stella francese il profilo giusto per un investimento importante in quella porizione di campo.

Il Lione, come raccontato da “Enerix” chiede tra i 40 ed i 50 milioni di euro e sul giocatore si è palesato l’interesse anche del Chelsea, al momento in leggero vantaggio nella corsa al giocatore. Ovviamente le prossime settimane saranno decisive per scoprire cosa ne sarà di Cherki che nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze in Ligue 1 con 4 reti e 6 assist.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

10 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

11 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

11 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

15 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

16 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago