Numerosi interrogativi sul futuro di Paul Pogba alla Juventus, può intervenire Allegri e sancire l’addio clamoroso del francese
Inevitabile che si parli costantemente di un giocatore come Paul Pogba, in grado di attirare su di sé le luci dei riflettori. Purtroppo per il francese e per la Juventus, però, nell’ultimo anno praticamente per nulla per quanto è accaduto in campo, visto che il giocatore, tornato a furor di popolo a Torino, nella scorsa stagione non ha quasi mai visto il terreno di gioco tra un problema fisico e l’altro.
Un lungo calvario che iniziava dopo la prima amichevole, un anno fa, in terra statunitense. Problemi al menisco per risolvere i quali la terapia conservativa si rivelò fallimentare, il successivo intervento chirurgico fece perdere il Mondiale a Pogba, che anche nel 2023 però avrebbe continuato ad avere un problema muscolare tira l’altro, chiudendo oltretutto la stagione in anticipo dopo il nuovo stop contro la Cremonese, nella unica presenza da titolare. Fino ad accumulare appena 10 presenze e 161 minuti in tutto.
La speranza di tutto l’ambiente, è che quest’anno le cose possano essere diverse. Pogba ha trascorso vacanze di lavoro e si è ripresentato alla Continassa con una settimana di anticipo, per mettersi subito in forma. Ma le cose non sembra stiano andando come previsto, facendo sorgere nuovi dubbi, anche in Massimiliano Allegri che da sempre è un estimatore di primissimo livello del ‘Polpo’.
Ha fatto discutere in particolare la presenza per due giorni consecutivi di Pogba al J Medical, dopo le visite mediche di rito. Dalla società, hanno fatto sapere che si trattava di qualcosa di programmato e che fosse propedeutico ad esercizi specifici per rimettersi in condizione – ‘attivazione sulla sabbia’ – ma intanto, la presenza di Pogba al via della nuova tournée americana è in dubbio.
Dunque, in questo momento, non si sa ancora se Pogba potrà essere pronto per scendere in campo per le prime amichevoli stagionali. In questo momento, non lo è, e la cosa potrebbe avere delle ripercussioni immediate. Allegri non ne sarebbe affatto contento e per sapere di poter contare quest’anno sul francese vorrebbe valutarlo in tournée. Qualora le cose non andassero così, si potrebbe valutare effettivamente l’addio anticipato, ‘consigliando’ al giocatore di accettare la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…