Un quiz di cultura calcistica può diventare una vera e propia challenge estiva: è facile e divertente, cosa serve per poterci giocare
Il calcio è senza dubbio lo sport più amato dagli italiani e, soprattutto, più amato al mondo. Ci appassioniamo tutti nel guardare una partita, nel tifare per la propria squadra del cuore e magari commentare con gli amici in veri e propri bar sport, più o meno improvvisati. D’altronde l’Italia è abitata da 60 milioni di allenatori.
Ma se siamo esperti di tattiche – o, almeno, ci sentiamo tali – qual è la nostra conoscenza in tema di cultura calcistica? Non c’è modo più semplice che mettersi alla prova. E così su Tik Tok è partito un vero e proprio quiz davvero molto simpatico e divertente, da poter fare insieme agli amici come una vera challenge.
Ed in attesa che spopoli in questi mesi estivi, magari anche sulla spiaggia oppure in mare, scopriamo come si è svolto questo piccolo quiz. Naturalmente due concorrenti, chiamati a rispondere con un pulsante davvero particolare, il pallone. Per prenotarsi, basta far rimbalzare la sfera a terra per poi naturalmente rispondere.
Tutto finito dopo aver indovinato la risposta? Nemmeno per sogno. La location è un campo da calcetto ed è quindi chiaro come vi sia un secondo step. Quale? Naturalmente quello di far gol. Il concorrente che ha risposto alla domanda in maniera corretta ha la possibilità di calciare a rete.
Pallone a terra e vero e proprio rigore in movimento, sfidando il portiere tra i pali pronto ad evitare la marcatura. Ed ovviamente non può mancare certo la punizione per chi non riesce a realizzare il gol. Una bella dose di acqua in faccia attraverso uno spruzzino che, considerate le temperature bollenti di questi giorni sulla nostra Peniso,a può anche essere salvifica.
@elitalo33 Quiz culturs generale 😂 #tiktokcalcio #perte #elitalo33 #quiz #calcio ♬ suono originale – elitalo33
Ma come si sono comportati i due concorrenti in gioco? In tema di risposte, non hanno sbagliato quasi nulla, anche sulle domande prettamente calcistiche ma in tema di conclusione a rete, beh, hanno lasciato a desiderare. Il portiere è stato pressocché imbattibile, respingendo tutte le conclusioni, con il palo a salvarlo nel secondo tentativo. Proprio all’ultimo tiro, è arrivato il gol, con un pallonetto davvero letale.
E voi, siete pronti a sfidare i vostri amici? Può diventare il giochino dell’estate, la challenge divertente con cui mettersi alla prova sulle conoscenze calcistiche e sull’essere “cecchini” davanti al ortiere avversario, in attesa che il campionato prenda il via nuovamente.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…